Calcio a 5 Femminile

Italcave Real Statte, meno sette al giro di boa. La carica di Pegue: "Vogliamo arrivare tra le prime otto"

La talentuosa calcettista: "A Statte mi sento come a casa"

09.11.2017 18:30

https://www.buonocuntosrl.it/

Una settimana di relativa calma, perché a seguire ci sarà la fase clou verso la fine del girone d'andata, dove si capirà chi entrerà nelle prime 8 in classifica e, di conseguenza, chi accederà in coppa Italia. L'Italcave Real Statte sta utilizzando questa sosta per recuperare le tante energie spese in questo periodo abbastanza stressante. Un dato importante riguarda la crescita della squadra. Infatti il lavoro svolto fino ad ora ha permesso al team rossoblù di racimolare 16 punti in classifica e, prima di questo stop forzato, terza forza del campionato. Andrea Pegue fa il punto in casa rossoblù dopo questo bell'inizio della formazione ionica.

 

"Abbiamo racimolato punti importanti per la classifica, anche se qualche errore lo commesso. Si potevano evitare e, di conseguenza, potevamo avere qualcosa in più in graduatoria che ci sarebbe servito più avanti. Ma guardiamo avanti e cerchiamo di non sbagliare. Infatti da questo lavoro di correzione degli errori siamo ripartiti e in effetti nelle ultime 3 gare si sono visti miglioramenti, ma siamo consapevoli del fatto che ci sia tanto da fare e migliorare. Sono sicura che con la giusta determinazione e, soprattutto, umiltà ci toglieremo parecchie soddisfazioni".

 

Pegue è una delle ragazze che si è inserita all'interno dell'ambiente Italcave Real Statte in questa stagione. "Mi hanno accolto benissimo sin dal primo giorno facendomi sentire subito a mio agio e devo ringraziare la società e le compagne per avermi dato fiducia, forza per affrontare uno dei campionati più competitivi al mondo. Ho potuto anche conoscere meglio Statte, piccolo e caloroso paese dove la gente ti fa sentire come a casa".

 

Adesso la seconda parte del girone d'andata, o meglio le 7 giornate restanti da disputare. "Mi aspetto continuità nel lavoro di squadra e curare al meglio i dettagli per limare gli errori commessi nelle partite procedenti, senza perdere la concentrazione. Tutto ciò sarà utile per poter fare quanti più punti possibili per cercare di raggiungere in classifica un posto tra le prime otto".

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
De Sica guest star al concerto di inaugurazione dell'Orchestra Magna Grecia