BOXE: QUERO-CHILOIRO, LA STAGIONE INIZIA IL 15 FEBBRAIO
PARTIRA’ DA CATANZARO IL 45° ANNO DI VITA DEL CLUB ROSSOBLU’
CATALDO QUERO: “NUOVI OBIETTIVI DA CENTRARE CON RINNOVATO ENTUSIASMO”
La quarantacinquesima stagione pugilistica della Quero-Chiloiro Taranto è ai nastri di partenza. Il 15 febbraio, a Catanzaro, si terrà la prima riunione dilettantistica del 2015 dopo un 2014 da incorniciare, caratterizzato dal record storico di vittorie (157), il numero più alto di tesserati in Italia (56), con l’attuale che è già 50, che è destinato a lievitare ancora nel corso dell’anno.
“Partiamo con rinnovato entusiasmo – commenta il tecnico Cataldo Quero -, caratterizzato dall’impegno per far crescere i nostri ragazzi sul ring, impartendo lezioni di sport e di vita. Attorno a noi una famiglia che cresce, con tecnici, dirigenti ed atleti che non sono solo di Taranto, ma anche del circondario e di varie città della regione pugliese, dove abbiamo sette sedi distaccate. Nel bene dello sport continuiamo ad andare avanti con passione, portando alto il nome di Taranto in tutta Italia”.
LE PRIME DATE DELLA STAGIONE Da Catanzaro, il 15 febbraio, con una riunione dilettantistica meridionale, partirà la stagione sportiva della Quero-Chiloiro. Queste le altre date con gli impegni appuntati in agenda: 21 febbraio riunione a Roma, il 22 febbraio a Bologna ed il 15 marzo a Rimini. In precedenza, il 28 febbraio e l’1 marzo, si terranno le prime riunioni a Taranto, grazie all’ospitalità della palestra “Livio Tempesta” sotto la gestione di Mimmo Castaldo.
Dal 13 al 22 marzo si terranno i Tornei regionali Senior, School Boy, Junior e Youth. Per queste ultime tre categorie gli eventi valgono come qualificazione alle finali del Torneo nazionale delle, che si terranno dal 10 al 12 aprile. Diversi i pugili della Quero-Chiloiro che cercheranno di tagliare questo traguardo nazionale, così come ci saranno altri atleti della Quero-Chiloiro che cercheranno l’assalto ad eventi internazionali, dopo la partecipazione della passata stagione di Christian Morabito agli Europei Junior, dov’è giunto ai quarti di finale.
Commenti