PALLANUOTO: MEDITERRANEO SPORT, DOPO ROMA L’U. 13 SI SPOSTA A NAPOLI
Dalla Capitale alla Regina del Vesuvio, da Roma a Napoli. La Mediterraneo Sport non si ferma mai e continua a disputare tornei di eccellenza in tutta Italia con la propria formazione Under 13
Dopo la kermesse organizzata dalla Roma Nomentano nello scorso fine settimana, i ragazzi ionici guidati dal tecnico Igor Martinovic e dal direttore sportivo Massimo Donadei sono pronti a partecipare alla manifestazione organizzata dalla San Mauro Nuoto sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre.
Il torneo, dopo la rinuncia del Posillipo, si disputerà interamente presso la piscine Dennerlein di Barra: parteciperanno San Mauro Napoli, Acquachiara, Modugno e Latina nel girone A, Rari Nantes Salerno, Canottieri Napoli, Villani e Mediterraneo Sport nel raggruppamento B.
La compagine tarantina esordirà sabato alle 19.45 contro la Canottieri, tornerà in acqua domenica alle 10 contro Salerno e alle 11 contro Villani. Le finali si disputeranno tutte nel pomeriggio alle 14.30, 15.15, 16 e 16.45.
Alla competizione saranno applicate le regole della Federnuoto, fatte alcune eccezioni: non sarà consentito il tiro dopo il fallo, ogni squadra avrà il possesso in attacco per 30 secondi, per la prima fase le partite saranno giocate su due tempi da 12 minuti, per le finali saranno 4 tempi da 7 minuti continuati, con interruzione per entrambe le fasi al gol o per infortuni.
A ROMA CON ONORE
Giusto, però, fare un passo indietro allo scorso week-end. La Mediterraneo Sport, infatti, si è fatta valere anche al 3° Torneo Nazionale U. 13 organizzato dalla SSD Roma Nomentano. Buone prestazioni e sconfitte onorevoli hanno contraddistinto la partecipazione della formazione tarantina.
Nella prima giornata del trofeo, che ha raccolto il meglio della pallanuoto nazionale, i ragazzi ionici di Igor Martinovic hanno perso 0-5 contro Camogli e 4-2 contro la Rari Nantes Florentia. Nella finale 7°-8° posto la Mediterraneo ha sfiorato il colpo perdendo poi per 10-7 con la Rari Nantes Bogliasco.
Il torneo è stato vinto da Posillipo che ha sconfitto Camogli in finale con il punteggio di 15-5.
Positivo il bilancio tracciato dal ds Donadei: «La trasferta a Roma – spiega - è stata molto impegnativa e stimolante per tutti, ragazzi, tecnico e dirigenti. Tanta fatica, tensione e tanta "acqua". L'esperienza fatta è stata di grande spessore tecnico, sportivo ed umano. Abbiamo avuto la possibilità di un confronto pallanotistico di alto livello e abbiamo giocato "quasi alla pari" con i nostri avversari in tutte le partite, affrontando club che hanno fatto la storia della pallanuoto italiana. Questa è la strada che vogliamo percorrere assieme ad uno splendido gruppo di ragazzi per raggiungere traguardi ambiziosi».
NUOTO PROTAGONISTA A POGGIARDO
Anche l’attività del nuoto targato Mediterraneo Sport vive giorni importanti. La pattuglia tarantina, composta da 18 atleti, ha partecipato domenica scorsa a Poggiardo alla terza tornata delle qualificazioni ai campionati regionali a squadre presso la piscina Hydropolis.
Tutti i nuotatori ionici hanno sfoderato tempi promettenti e uno stato di forma sicuramente superiore a dodici mesi fa. Subito in palla Gianmarco Greco, primo nella serie 1 dei 200 metri Stile Libero Assoluti (unico sotto i 2 minuti con 1’57.93), Dmitry Puzankov, primo nella serie 1 dei 50 rana, Mario Di Tinco, primo nella serie 2 dei 100 farfalla e Grazia De Mola, prima nella serie 2 dei 50 dorso.
Commenti