L'editoriale di Tst

Il 4 agosto deve essere un punto di partenza per tutti

a cura di Luca Chianura

06.08.2016 00:38

https://www.buonocuntosrl.it/

foto Aurelio CastellanetaIl 4 agosto 2016 non deve essere una data fine a se stessa. Il 4 agosto 2016 non deve essere solamente la data del ripescaggio del Taranto in Lega Pro. Il 4 agosto 2016 deve essere un punto di partenza per tutti.

La città ritrova finalmente un sorriso,in un momento in cui i conflitti sociali,occupazionali ed ambientali sono noti a tutti.Le istituzioni devono investire concretamente e fattivamente risorse ed energie nello sport cittadino. Rimane sempre valido l'invito ad astenersi da passerelle elettorali patetiche e ridicole. Lo sport deve essere un fondamentale veicolo di aggregazione sociale ed una grande palestra di vita. Le associazioni degli industriali e dei commercianti, nonostante,la forte crisi economica che attanaglia le imprese e le attività commerciali,devono sostenere il progetto sportivo-societario portato avanti con impegno e sacrificio dalla Dottoressa Elisabetta Zelatore e dall'Avvocato Antonio Bongiovanni.

Il ritorno nella vecchia Serie C è costato settecentocinquantamila euro tra il versamento del fondo perduto,la fideiussione e la tassa di iscrizione.Il popolo rossoblù sempre presente in casa ed in trasferta nei quattro anni di calvario in Serie D,non farà mancare il tifo ed il calore alla squadra.

Il Taranto FC 1927 deve programmare con lungimiranza e competenza la Stagione Sportiva 2016-2017 ed il varo di una struttura societaria-organizzativa all'altezza del Terzo Torneo Nazionale.Il giusto peso politico è propedeutico per contare nelle stanze romano-federali.

Mercoledì mattina è stato nominato il nuovo Direttore Generale.E' il Dott.Aldo Roselli proveniente dalla Fidelis Andria,di cui è stato socio.Non è prevista la figura del Direttore Sportivo.Le operazioni di mercato ed i rapporti con le società,i procuratori ed i calciatori saranno curati dal responsabile dell'area tecnica Franco Dellisanti.

Gli organi di informazione lasciano l'avvilente dimensione dilettantistica,si spera per sempre,per calcare nuovamente un palcoscenico professionistico adatto per una città di centonovantaduemila abitanti, una tifoseria numerosa e passionale ed uno stadio Erasmo Iacovone a norma.

All'indomani del ripescaggio in Lega Pro, il sodalizio rossoblù ha riaperto la Campagna Abbonamenti e nell'attuale sessione del calcio mercato completerà l'organico,ingaggiando calciatori over forti tecnicamente e caratterialmente.Il Consiglio Federale della F.I.G.C.,tenutosi nella tarda mattinata di giovedì,ha deliberato la riammissione del Fano,il ripescaggio in Lega Pro del Fondi,Forlì, Melfi,Lupa Roma,Racing Roma ex Lupa Castelli,Olbia,Taranto,Reggina e Vibonese e l'ammissione con riserva della Paganese.

Il Girone C della Lega Pro Unica,sarà composto dall'Akragas, Casertana,Catania,Cosenza,Fidelis Andria,Foggia,Fondi,Juve Stabia,Lecce, Melfi, Messina, Monopoli, Paganese, Reggina, Siracusa, Taranto, Vibonese, Virtus Francavilla. Una vera e propria B2 dura sotto il profilo tecnico e dell'ordine pubblico.

Il Taranto è stato inserito nel Girone di Coppa Italia con Fondi e Melfi.Le gare si disputeranno il 17,21 e 24 Agosto.La stagione agonistica sta per iniziare.Il popolo rossoblù accenderà il motore e l'ugola del tifo.

Permetteteci di dedicare il ripescaggio del Taranto in Lega Pro a Cataldo Semeraro,Arnaldo Bellanova e tanti vecchi cuori rossoblù che da lassù hanno gioito,bevendo un bicchiere di Birra Raffo,mangiando pesce fresco del golfo e ricordando il calcio dei tempi memorabili.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Acd Castellaneta, avanti con i giovani