Calcio a 5 Maschile

PRIMO KO PER LA TORRE ROSSA TARANTO

06.10.2013 11:40

https://www.buonocuntosrl.it/

L’EFFE.GI CASTELLANA ESPUGNA IL TURSPORT

Non riesce il tris e, anzi, la Torre Rossa Taranto è costretta ad assaporare l’amaro sapore della prima sconfitta in campionato e, per di più, tra le mura amiche del Tursport.


Vince per 4-2 il Castellana che porta a casa i primi 3 punti in maniera meritata non tanto per le occasioni avute ma per l’atteggiamento messo sul terreno di gioco e, soprattutto, per la prestazione del proprio portiere che ha salvato anche l’impossibile.

Eppure l’inizio per i rossoblù è stato promettente. Rambaldi e Tomassini impegnano l’estremo difensore dell’Effe.Gi. che è costretto a subire il gol ionico al sesto con un preciso diagonale di Rambaldi. La partita la fa la squadra di Buonafede che, però, non riesce a trovare la via del raddoppio in maniera decisa e, giunta davanti alla porta, riesce a trovare il gol che aprirebbe un altro tipo di gara. Invece al 27’ è Rizzi che, ribaltando un’azione d’attacco della Torre Rossa, pareggia la sfida. Al rientro negli spogliatoi c’è rammarico proprio per non aver chiuso la gara che resta in bilico anche a inizio ripresa: Taranto attacca ma non punge, Castellana riparte e colpisce. Così dopo altre occasioni capitate sui piedi dei giocatori tarantini è Giampaolo in transizione a beffare Crispo in uscita. La reazione dei rossoblù porta al pari del minuto 25: Laterza si libera di un avversario e da fuori area beffa la difesa dell’Effe.Gi. Ma la ‘giornata no’ è tutta concentrata due minuti dopo il pareggio: tiro di Giampaolo, palla sul palo e sfera che finisce sulla schiena di Crispo, palla in rete e nuovo vantaggio dei baresi. Buonafede inserisce il portiere di movimento ma Giampaolo, ancora lui, mette a segno il 4-2 che chiude i conti.

Dal rammarico tra primo e secondo tempo alla delusione nel dopo gara. Una partita che poteva esser sicuramente condotta meglio dalla Torre Rossa Taranto e Fabio Buonafede non ha dubbi che questi tre punti sono stati gettati alle ortiche per “merito sicuramente degli avversari, bravi col loro portiere e con la giusta mentalità a far propria la gara. Ma dispiace aver visto i miei ragazzi non con la stessa umiltà e determinazione delle scorse gare. È vero che il Castellana porta a casa 3 punti ma questa sconfitta può essere salutare: non abbiamo ancora fatto nulla, il cammino è lungo e ci sono delle difficoltà da superare, oltre al raggiungimento il prima possibile della salvezza. Nessun dramma ma questo ko ci sia da insegnamento. Sabato prossimo torniamo a giocare in trasferta e spero di ritrovare la Torre Rossa vista sin dall’inizio di questa stagione”.

TABELLINO

TORRE ROSSA TARANTO-EFFE.GI.CASTELLANA 2-4 (primo tempo 1-1)

MARCATORI: pt 6’ Rambaldi, 27’ Rizzi; st 16’ Giampaolo, 25’ Laterza; 27’ aut Crispo, 30’ Giampaolo.

TORRE ROSSA TARANTO: Masiello, Crispo, Sardiello, Laterza, D’Auria, Zelletta, Giannese, Rambaldi, Cava, Tomassini, Cordola, Sergio. All. Buonafede

EFFE.GI.CASTELLANA: Posa, Fornaro, Rizzi, Rotolo, Giampaolo, Casamassima, Simone, Vinciguerra, Napoletano. All. Sansonetti

ARBITRI: Cascavilla (Molfetta) e Loconte (Bari)

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
SORRIDONO RECCHIA E MALACARI: VITTORIE PER I GIOVANI ROSSOBLU