Un dono per un sorriso
La solidarietà nel DNA del circolo Impavidi
Il Circolo FDI Impavidi di Taranto apre le porte alla solidarietà ed ha deciso di partire dai bambini meno fortunati della nostra città.
Da domani e fino al 15 Ottobre, la sede del Circolo si trasformerà in un quartiere generale, pronto a ricevere ogni tipo di indumenti e di materiale didattico destinato a bambini da 0 a 12 anni.
Il Presidente del Circolo Matilde Percolla, in una sua nota precisa:
“Il nuovo anno scolastico è appena iniziato e noi ci auguriamo, con questa iniziativa, di poter essere di aiuto a tutte quelle famiglie che non hanno la possibilità di provvedere ad acquistare tutto ciò che serve ai loro figli per affrontare i prossimi mesi serenamente.
Nasce da questa esigenza l’iniziativa “un dono per un sorriso”, perché riteniamo che ogni bambino meriti di avere le stesse opportunità e pari dignità di chiunque altro.
La solidarietà, dovrebbe essere una buona abitudine di tutti i più fortunati, ma ancor di più della buona politica, che per prima dovrebbe dare esempio di vicinanza e sensibilità verso le problematiche quotidiane di una comunità”.
Sarà possibile consegnare ogni tipo di indumento - nuovo o ben conservato - e materiale didattico, presso la Sede del Circolo Impavidi in Via Crispi n. 39/c, ogni lunedì dalle ore 10.00 alle ore 12.30, ed il mercoledì e venerdì dalle ore 18.00 alle ore 20.00.
Commenti