A PULSANO TORNA LA BOXE SOTTO LE STELLE
Domenica 29 giugno appuntamento alla Villa Nuovo Territorio
La boxe sotto le stelle con il suo fascino particolare animerà alcune serate pulsanesi dell'ormai imminente estate. A proporre ancora gli eventi sarà la Pugilistica Merico, associazione sportiva che opera da qualche anno nella palestra situata a piazza Don Limongelli, su spinta del tecnico Santo Merico, ex pugile che si sta impegnando con grande spirito di sacrificio nella diffusione della pratica della noble art.
La prima serata è in programma domenica 29 giugno: il ring sarà montato alla Villa Nuovo Territorio, in via Vittorio Emanuele, grazie all'importante sostegno dell'omonimo locale che ha già ospitato nel 2013 la riunione del debutto casalingo tra i professionisti di Luigi Merico ed è ormai diventato uno dei partner principali della Pugilistica Merico.
Il cartellone della serata, organizzata con il Team Cupri, prevede una dozzina di confronti dilettantistici a carattere interregionale. Il consulente tecnico Salvatore Cupri sta mettendo su un confronto con pugili provenienti dall'Abruzzo, in particolare dalla Pugilistica Diodato Chieti. I pugili pulsanesi chiamati a misurarsi saranno il prima serie Andrea Imperiale (85 kg), il seconda serie Antonio Valentini (68 kg), i terza serie Antonio Pagano (65 kg) e Lorenzo Di Maggio (87 kg), lo youth Alcide Attrotto (65 kg), lo junior Pasquale De Quarto (70 kg). Saliranno sul ring anche pugili della Polisportiva Vivere Solidale con lo Sport, del Team Cupri, della Boxe S. Giorgio, della Boxe&Fit Bitonto.
Il primo gong sarà dato alle 20,30, l'ingresso sarà libero. I clienti della Villa Nuovo Territorio avranno la possibilità di seguire l'evento ai tavoli vicini al ring.
Per l'occasione, è stata creata una pagina-evento sul social network Facebook, denominata “Boxe sotto le stelle 2014 – Pulsano”, al fine di garantire la massima diffusione tra le giovani generazioni. La pagina sarà aggiornata fino alla vigilia della serata con foto di pugili, record, news.
Commenti