Serie D - gir. H

Serra, un giovane tarantino vince il campionato con il Campobasso: 'La piazza ionica verso i giovani offre pochissimo'

06.05.2024 13:10

https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Giovani calciatori di spessore a Taranto ce ne sono ma “stranamente” non giocano in rossoblù. Tra questi c’è il classe 2003 del Campobasso (ex Settore Giovanile della Virtus Francavilla) Antonello Serra che proprio qualche settimana fa ha trionfato con il team molisano ritornato in serie C…: “Alla stagione dò un voto altissimo. A novembre sono passato dal Lamezia dove si puntava a vincere il campionato al Campobasso. Abbiamo fatto una cavalcata importantissima restando primi in classifica dai primi di dicembre e mantenendo questo piazzamento con sacrifici e impegno. Le sensazioni non posso che essere positive: vincere è sempre bello. E’ un traguardo importante che può rappresentare un trampolino di lancio”.

GLI OBIETTIVI: “Già nella prossima stagione mi piacerebbe giocare in serie C…”.

SERRA: “A Campobasso ho giocato come mezzala mentre, in precedenza, a Lamezia sono stato utilizzato come mediano in un 3-4-3)”.

TARANTO: “Giocare contro la squadra della mia città sarebbe una grande emozione. Ovviamente mi piacerebbe indossare quella maglia anche perché da piccolo ero abbonato in tribuna con mio padre. Purtroppo la piazza ionica a livello calcistico, verso i giovani, offre pochissimo…”.

Commenti

L'esperto regista Zimmermann in forza alla Gioiella Prisma Taranto
VIDEO Latina, Fontana: 'Taranto? In realtà affrontiamo la seconda della classe'