News FdC

Questa sera a Ginosa "Natale in Musica e Sapori", un sorriso da regalare ai bambini meno fortunati

29.12.2024 09:46

https://www.buonocuntosrl.it/

Valorizzare il territorio regalando sorrisi ai bambini meno fortunati.

E’ questa la mission di “Natale in Musica e Sapori”, progetto scritto e ideato da Valentina Dinardo in collaborazione con Ki.Fra - Comunicazione&Eventi e col patrocinio del Comune di Ginosa.

Il ricavato dell’evento, che si svolgerà al Teatro “Alcanices” di Ginosa domenica 29 dicembre alle ore 19:30, infatti, sarà destinato all’Associazione Genitori di Taranto Onco-Ematologia, che opera per i bambini ospedalizzati e in difficoltà sul territorio, e dell’ANT di Ginosa.

471672101_1143829754415708_3713136229821677541_njpg
Sul palco del teatro ginosino andranno in scena alcune delle eccellenze di Ginosa e non solo, accumunati dai valori di solidarietà e di inclusione da cui nasce l’iniziativa: lo faranno attraverso la musica, attraverso il ballo ed esibizioni che parlano di tutte le difficoltà che la vita ci pone, a partire dalle malattie, dalle diversità fisiche fino ad arrivare alla violenza sull’essere umano. Sarà un evento con forti tematiche sociali e solidali.

Durante la serata, si esibiranno I ragazzi del coro Arcobaleno dell'I.C. "G. Calò - G. Deledda - S. G. Bosco, gli alunni delle scuole di ballo della “Gymnic”, della “Club One” e ed anche il gruppo di “Ballando per la città” del maestro Piero Bongermino, che ha portato il suo messaggio di aggregazione in tutt’Italia con le sue numerose apparizioni televisive.

Ogni artista porterà con sé un messaggio da donare a tutto il pubblico sugli argomenti sopra elencati.

La manifestazione, giunta alla quinta edizione, sarà presentata da Valentina Dinardo e Matteo Schinaia.

Ospiti i rappresentanti di AGTOE e ANT GINOSA ed il capo équipe della Bluserena che regalerà sketch divertenti su temi attuali.

Nel corso della serata, sarà consegnato il premio speciale “Natale in Musica e Sapori” al Consigliere con delega all’Organizzazione di eventi e spettacoli Giuseppe D’Amelio per l’impegno in ambito sociale e solidale.

 

Commenti

ASD Sparta Taranto & Ippolito Sallustio: l'ottima performance non basta per abbattere la capolista Lucky Squad
Taranto Calcio. Allenatore: il tris di rifiuti