Il Taranto FC presente al corso per giovani allenatori
La società rossoblu è stata l’unica realtà dilettantistica della Puglia ad essere invitata
Lunedì 14 marzo 2016 presso il centro sportivo “Green Park Bari” nell’ambito del corso per allenatori di giovani calciatori UEFA/C indetto dal settore tecnico della FIGC ed organizzato da Giuseppe Geria (ex responsabile del settore giovanile della Juventus) si è tenuta una tavola rotonda alla quale sono state invitate tutte le società professionistiche della Puglia.
Il Taranto FC è stata l’unica realtà dilettantistica della Puglia ad essere invitata.
Erano presenti tra gli altri per FC Bari 1908 il responsabile Settore Giovanile Domenico Fracchiolla e Antonello Ippedico oltre al tecnico della formazione Primavera Corrado Urbano; per US Lecce il responsabile Settore Giovanile Roberto Alberti; per la Fidelis Andria il tecnico della Berretti Corrado Cotta; per S.S.Monopoli il tecnico dei Giovanissimi Nazionali e per il Taranto FC 1927 il team manager Avv. Giuseppe Sernia
L’avvocato Sernia – oltre a portare i saluti del presidente Elisabetta Zelatore, dell’avv. Antonio Bongiovanni e del direttore sportivo Francesco Montervino – è intervenuto tracciando le differenze tra aspetti organizzativi e gestionali della prima squadra e del settore giovanile; sull’approccio in prima squadra degli under che provengono da settori giovanili professionistici; sull’evidente carenza di strutture dedicate che è un problema comune a tutte le realtà pugliesi. Erano, inoltre, presenti circa 60 corsisti provenienti da tutta la Puglia.
Commenti