SPETTACOLO E VITTORIA DI PRESTIGIO: L’ELITE CASTELLANO CONQUISTA IL 17° TROFEO DI BOXE “CITTA’ DI MASSAFRA”-MEMORIAL LARATO
Una vittoria bellissima, contro uno dei maggiori talenti della boxe italiana. Il 28enne mottolese Francesco Castellano ha conquistato il 17° Trofeo “Città di Massafra”, firmando il miglior match nei confronti di Francesco Allegretta (Medaglia d’Oro Marcianise), più volte azzurro e che ha conquistato diversi tricolori giovanili.Domenica scorsa la sfida ha “illuminato”, insieme ad altre, la riuscita e seguitissima manifestazione che ha coinvolto sette società di Puglia, Campania e Basilicata. A Castellano, che ha firmato la vittoria numero 16 in carriera, è andato il Trofeo “Città di Massafra”-memorial “Giandomenico Larato”, nel nome di un atleta locale prematuramente scomparso.
L’evento di Massafra, che raccoglieva il meglio dei giovani pugili italiani, è stato promosso dalla Quero-Chiloiro, col patrocinio dell’amministrazione comunale ed il prezioso supporto organizzativo
del direttore sportivo del club rossoblù Giovanni Laneve.
TUTTI I RISULTATI Dieci match al 17° Trofeo “Città di Massafra”: 4 vittorie, 5 pari e una sconfitta della Quero-Chiloiro, quasi vicina ai 100 successi stagionali, che la tengono ai primissimi post del ranking dilettantistico, che l’ha vista chiudere seconda il 2013.
Tutti i risultati della riunione massafrese. Categoria Elite (senza caschetto): il 75 kg della Quero-Chiloiro Francesco Castellano ha battuto Francesco Allegretta (Medaglia d’Oro Marcianise); pareggio tra il 68 kg pupillo di Massafra della Quero-Chiloiro Valerio Montanaro, che ha sentito l’emozione di giocare in casa, e Giuseppe Russo (Medaglia d’Oro Marcianise), che è stato vice campione d’Italia Cadetti e Junior. Categoria Senior: il 69 kg della Quero-Chiloiro Nicola Sanzione ha battuto Francesco Zaccaro della Panettieri Matera dopo una sfida dura ed equilibrata. Categoria Youth: il 75 kg (Quero-Chiloiro) Massimo Rosato ha pareggiato con Sabino Sinisi della Pugilistica Taranto; il 69 kg Angelo Magrì della Quero-Chiloiro ha pareggiato con Vincenzo Verderosa della Luciano Bruno Foggia; Categoria Youth/Junior: il 69 kg Fabio Nistri (Quero-Chiloiro), dopo un match equilibrato col vicecampione d’Italia School Boy 2013 e prossimo alla Nazionale Junior Salvatore Campanile (Pugilistica Taralli Foggia), ha subìto il verdetto negativo della giuria. Categoria Youth: il 64 kg della Quero-Chiloiro Francesco Magrì ha battuto Emanuele Conte (Luciano Bruno Foggia). Categoria Junior: il 70 kg della Quero-Chiloiro Giovanni Leccese ha battuto il vice campione d’Italia School Boy 2013 Michele Negro (Medaglia d’Oro Marcianise). Categoria Junior/Youth: il 63 kg della Quero-Chiloiro Christian Morabito (18 vittorie su 29 incontri) ha pareggiato la sfida con Carlo Frisotti della Pugilistica Taralli Foggia. Categoria Youth: match interessante al femminile tra Marialaura Spartera (Quero-Chiloiro) e Cristina Garganese della Pugilistica Francavillese. Pareggio di Spartera, che è uscita alla distanza, dando prova di carattere nei confronti di un’avversaria con maggiore esperienza.
Commissario della riunione di Massafra è stato Nicola Causi. Nel contesto del 17° Trofeo di boxe, Giovanni Laneve ha premiato l’ex pugile nativo di Crispiano Donato Colucci.
Commenti