L'autunno caldo dei Tritons
Attività amatoriale, promozione nelle scuole e progetti ambiziosi in cantiere per i Tritons Taranto Baseball Softball
Nonostante i campionati fermi, in casa Tritons l’attività di promozione sportiva è sempre in continuo fermento. Progetti ormai consolidati da tempo ma anche nuove iniziative che hanno un unico obiettivo: diffondere il più possibile il baseball in riva allo Ionio.
“Siamo una società di giovanissimi, - commenta il Presidente Antonio Maggio - guidati da un amore profondo per questo sport. Siamo nati con l’intento di diffondere il Baseball sul territorio ionico, oltre che per la bellezza del gioco ed il suo fascino anche e soprattutto per la sua grande valenza formativa, educativa e sociale.”
Novità assoluta per quest’anno è l’avvio dell’ “attività amatoriale” concretizzatasi con l’organizzazione, sotto il patrocinio dalla UISP Taranto, del primo torneo “Hit and Run” a cui partecipano ex giocatori, simpatizzanti, genitori dei ragazzi dell’attività giovanile e semplici curiosi.
“Abbiamo voluto verificare quante persone a Taranto potessero essere interessate a conoscere e praticare questo meraviglioso sport - continua Il VicePresidente Luca Augenti -. Da qui l’idea di organizzare il primo torneo amatoriale del “batti e corri” aperto a tutti. Il risultato è stato impressionante: 40 iscritti. E sarebbero stati molti di più se non avessimo chiuso le iscrizioni per motivi organizzativi”.
A contendersi la vittoria finale del torneo sono tre squadre (Clams, Mussels e Fried Squids) che ogni giovedì sera alle 19:30, a turno, si incontrano presso il campo comunale di Tramontone. Il divertimento e il coinvolgimento è assicurato anche per tutti coloro che decidono semplicemente di assistere alle gare.
Ma non è tutto in casa Tritons. Infatti sono da poco ripartiti anche i progetti de “il Baseball che Passione”, attività ludico-sportiva per le scuole di I e II grado, e “la scuola baseball dei Tritons”, con i corsi di minibaseball e baseball .
“Il lavoro non manca nonostante la pausa delle attività agonistiche - conclude il Presidente dei Tritons, Maggio -. L’attività promozionale è la linfa vitale della nostra associazione alimentata unicamente dalla passione e dal paciere che la pratica e l’insegnamento di questa attività sportiva ci restituisce.”
“Siamo infine contenti della rinnovata collaborazione con l’azienda ORO6 e relativa fondazione per il sociale di Alessandro Epifani che quest’anno ritornerà ad essere sponsor per la nuova stagione. Peccato che ci si debba ancora adattare in un campo di calcio per lo svolgimento delle nostre attività, ma su questo siamo determinati. Non ci stancheremo mai di batterci affinché a Taranto brilli un “diamante”. i Tritons lo vogliono, i nostri numerosi ragazzi lo meritano”.
Commenti