
ACT, Gallina: "Ed ora mettiamo la ciliegina sulla torta"
Parla la forte calcettista dell'Atletic Club Taranto: "E' stata una grande cavalcata: volevamo, a tutti i costi, far bene dimostrando il nostro valore. Ci siamo riuscite..."
La stagione dell'Atletic Club Taranto è giunta ormai ai titoli di coda; di fatto mercoledì le ragazze tarantine chiuderanno la stagione, con la finalissima del campionato UISP: l'avversario non sarà certo tra i più facili visto che le ioniche saranno opposte al fortissimo Real Statte (formazione UISP). La giovanissima promessa del futsal femminile, che ha dato una grossa mano al suo team a suon di gol, Rebecca Gallina ci crede, e attacca ripercorrendo la sua stagione: "Secondo me la prima parte del campionato FIGC non è stata proprio del tutto positiva: almeno personalmente; ho avuto un calo psicologico che mi ha portata a sbagliare in più situazioni ma poi, fortunatamente, da metà campionato in poi ho cercato di far sentire la mia presenza cercando di offrire il mio contributo alle compagne. Per quanto riguarda la UISP posso reputarmi davvero soddisfatta...".
IL CAMMINO UISP: "E' stata una grande cavalcata: volevamo, a tutti i costi, far bene dimostrando il nostro valore. Ci siamo riuscite... Ora proviamo a mettere la ciliegina sulla torta".
IL REAL STATTE: "Non lo scopro certo io. Affronteremo una gran compagine da rispettare al massimo. Le stattesi in rosa vantano la presenza di molte calciatrici fortissime e affiatate. Però in questa disciplina nulla è mai scontato. Le partite vanno giocate. Uno dei loro punti di forza è il grande gruppo. Cercheremo nel corso del match qualche punto debole. Sarà li che proveremo a pungerle".
IL FUTURO: "Voglio solo continuare a crescere e migliorarmi. Qui con l'Atletic sto bene e ho trovato l'ambiente e la gente giusta per farlo. Ora che mi sono sbloccata non intendo fermarmi...".
Alessio Petralla
Commenti