AL “CITTÀ DI MASSAFRA” SI RICORDERÀ GIANDOMENICO LARATO
Saranno presenti i familiari del giovane pugile scomparso nel 2012
Nel ricordo di un promettente pugile che non c'è più. Anche l'edizione numero 16 del Trofeo “Città di Massafra”, il tradizionale appuntamento con la boxe dilettantistica in programma domenica 25 agosto a piazza Vittorio Emanuele, sarà ricordato Giandomenico Larato, il pugile tesserato per la Performance Massafra scomparso a soli 20 anni, il 7 agosto 2012, in un tragico incidente con la sua moto.
La “Quero-Chiloiro”, società che da sempre organizza la riunione, ha accettato volentieri la proposta dei propri pugili provenienti da Massafra di riservare anche quest'anno un momento della manifestazione al loro amico Giandomenico, il quale esordì sul ring il 20 novembre del 2011 in una riunione a Taranto allestita proprio dalla società tarantina, dando inizio ad una carriera promettente (3 vittorie, 1 pari, 1 sconfitta in 5 match) spezzata soltanto dal fato sulla strada. Saranno invitati a bordo ring i familiari di Giandomenico, mentre tutti i pugili indosseranno una maglietta con la sua immagine, come avvenne lo scorso anno, quando la tragedia si era consumata poco più di un mese prima, coinvolgendo emotivamente l'affollatissima piazza.
La riunione, in programma dalle ore 20,30 ed organizzata grazie all'interessamento del direttore sportivo della “Quero – Chiloiro”, l'ex pugile massafrese Giovanni Laneve, ed il contributo dell'amministrazione comunale di Massafra, prevede la presenza di pugili dilettanti provenienti da Puglia, Basilicata e Abruzzo che daranno vita ad una decina di confronti. Molto attesi soprattutto i pugili locali della “Quero – Chiloiro”, l'élite di prima serie Giovanni Balestra, i seconda serie Valerio Montanaro (vincitore dell'edizione 2012 del trofeo), Giovanni Angiulli, lo youth Pietro Comegna, il debuttante Gaetano Bocconi.
Commenti