Calcio a 5 Femminile

ANCORA UNA VITTORIA PER L'ATLETIC CLUB TARANTO

17.11.2014 15:27


https://www.buonocuntosrl.it/

Si è disputata Domenica 16 Novembre, presso il PalaTursport, la prima giornata del campionato regionale Figc di calcio a 5 femminile tra l’Atletic Club Taranto ed il Sirio Taviano. Continua il buon momento della formazione rossoblu, che dopo il passaggio del turno in coppa Italia, ottiene i tre punti nella prima gara in campionato.
Davanti a circa 100 spettatori , le ragazze tarantine trovavano inizialmente diverse difficoltà nei movimenti e subivano l’iniziativa della squadra leccese. Dopo aver subito il gol dello svantaggio però le rossoblu iniziavano a macinare gioco ed occasioni, fino al gol del paraggio realizzato da Jessica Conserva su ottimo schema di calcio d’angolo.
Nella ripresa tutt’altra storia la gara, con la squadra di mister Pellegrino a imporre le proprie trame di gioco e a creare occasioni. E’ Dalila Buonsanti, con una grande giocata, a portare in vantaggio l’Atletic Club. Nonostante il vantaggio però, la squadra continuava a creare occasioni e dopo una pregevole giocata collettiva è Federica Ferrando a chiudere la gara sul 3-1. Pochissimi i rischi nel finale di gara.
A fine partita mister Pellegrino: “ Ottima prestazione delle mie ragazze, che come sempre hanno messo in campo cuore e passione. Primo tempo difficile, ma dopo aver preso le misure all’avversario la partita è stata tutta in discesa. La squadra sta crescendo giorno dopo giorno e il progetto comincia a prendere forma. Buona la prima”.
ATLETIC CLUB TARANTO: Antonaci, Conserva, Mazza, Gallina, Galiano, Buonsanti, Calviello, Attanasio, Granio, Ferrando,Chiefa
SIRIO TAVIANO: Ottobre, Riccardo, De Luca, Gravili, Polo, Gucci, Marasco, Tondo, Cucci, De Pascalis, Polacco, Pampo.
Reti: Polo (S), Conserva (AC), Buonsanti (AC), Ferrando (AC)
Spettatori 100 circa.


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA