Calcio a 5 Femminile

Real Statte, ecco le semifinali di coppa Divisione

13.02.2020 15:26

https://www.buonocuntosrl.it/

Si è svolto questa mattina presso Palazzo Pantaleo a Taranto il sorteggio della Final Four. Presenti Fabiano Marti, Assessore allo Sport del Comune di Taranto, Francesco Andrioli, Sindaco di Statte, Sabrina Pontrelli in rappresentanza della Provincia di Taranto, Michelangelo Giusti, Delegato Provinciale CONI Taranto, il Vicepresidente della Divisione Vittorio Zizzari e il Segretario della Divisione Calcio a 5 Fabrizio Di Felice che in apertura ha letto un messaggio del Presidente Andrea Montemurro. Secondo sorteggio, le padrone di casa del Real Statte, impegnate nella seconda gara di sabato, affronteranno le cugine della Futsal Salinis, mentre nella prima gara ci sarà Montesilvano-Real Grisignano che, curiosità, giocheranno in campionato questa domenica in casa delle venete.

 

DIRETTA STUDIO 100 DELLE SEMIFINALI, FINALE SU SPORTITALIA La finale di Coppa della Divisione Femminile sarà trasmessa in diretta su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre), domenica 23 febbraio alle ore 18. Le due semifinali, invece, sarà possibile seguirle live sulla pagina Facebook della Divisione Calcio a 5. Inoltre, i match che saranno trasmessi in diretta su Studio 100, canale 15 del digitale terrestre in Puglia, ma anche in streaming sul sito www.studio100.it e sulla pagina Facebook dell’emittente tarantina.

 

LA COPERTURA SUI MEDIA TARANTINI Studio 100 trasmetterà uno speciale in 100 Notizie il Fatto sulla conferenza di presentazione e i sorteggi della kermesse in riva ai Due Mari. Spazio all'interno di ogni edizione di 100 Notizie e nelle trasmissioni sportive per avvicinarsi al meglio alle gare che portano al primo trofeo del calcio a 5 femminile della stagione. Da non dimenticare la carta stampata col quotidiano Buonasera Taranto che in tutte le sue edizioni darà risalto con uno speciale nei giorni precedenti la competizione per far conoscere ancor meglio le protagoniste che scenderanno in campo al PalaFiom. La testata web Blunote.it seguirà non solo la fase di avvicinamento al prossimo weekend ma nella due giorni di gara ci saranno dirette testuali e interviste video post partita. Non mancherà il supporto radiofonico grazie all'ampio spazio nella programmazione di Radio Cittadella sui 96.500 Mhz a Taranto e Provincia e in

streaming sul sito www.radiocittadella.it. Tra gli appuntamenti da segnalare quello di lunedì 17 alle ore 16, quando le ragazze dell'Italcave Real Statte saranno "interrogate" dagli studenti universitari nella trasmissione dagli studenti universitari nella trasmissione Universiradio, ideata dal Dipartimento Universitario Jonico.

 

COPERTURA MEDIA DIVISIONE Le due gare di semifinali, sabato 22 ore 18 e ore 20:30, si potranno vedere sulla pagina Facebook della Divisione Calcio a 5. La finale potrà anch'essa essere vista sulle diverse piattaforme attraverso il canale streaming di Sportitalia. Sul sito della Divisione Calcio a cinque (www.divisionecalcioa5.it), gli aggiornamenti Live e le notizie aggiornate in tempo reale. Sui canali ufficiali della Divisione (Facebook, Instagram e Twitter) sarà possibile seguire l'evento tramite post, stories, notizie, foto e aggiornamenti in tempo reale, anche con l'hashtag ufficiale #WeAreFutsal.

 

IL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA DIVISIONE C5 “La Coppa della Divisione Femminile è una competizione che abbiamo scelto di proporre e introdurre anche nella sua versione in rosa dopo il grande successo della sua versione maschile, arrivata quest'anno alla sua terza edizione - racconta il Presidente della Divisione Calcio a 5 Andrea Montemurro -. Ci troviamo di fronte a un quartetto che ci regalerà spettacolo, con la possibilità di seguire le partite in diretta streaming per quello che riguarda le semifinali e su Sportitalia per l'ultimo atto. La visibilità dell'evento, sul piano della diffusione delle gare, sarà massima. Devo ringraziare la società organizzatrice, il Real Statte, per il grande impegno e disponibilità mostrati nella realizzazione dell'evento; così come il CR Puglia presieduto da Vito Tisci, la città e la Provincia di Taranto nelle persone del Sindaco Rinaldo Melucci e del Presidente Giovanni Gugliotti e la città di Statte nella persona del Sindaco Francesco Andrioli. Tutti hanno cooperato per la buona riuscita dell'evento e siamo sicuri sarà una prima edizione indimenticabile”.

 

SALUTI ISTITUZIONALI Fabiano Marti, Assessore allo Sport Comune di Taranto. "Lo sport è volano per il turismo, un caposaldo su cui abbiamo sempre creduto e che il mio assessorato sostiene sin dal mio insediamento. L'organizzazione della Coppa della Divisione 2020 rappresenta uno dei primi

appuntamenti per la nostra città con un'importante ricaduta a livello di immagine anche in vista dei Giochi del Mediterraneo 2026. A nome mio personale, del Sindaco Rinaldo Melucci e dell'intera amministrazione comunale rivolgo a tutti i partecipanti un augurio di poter vivere un weekend all'insegna di tutti i valori che lo sport racchiude. Infine ringrazio la società dell'Italcave Real Statte per aver scelta Taranto come sede di questo importante evento, sicuri di poter offrire il volto migliore del nostro territorio". Francesco Andrioli, Sindaco di Statte. "Da sempre l'Italcave Real Statte ha lavorato a livello sportivo e sociale per la crescita del nostro territorio. Siamo felici di questo concentramento nel comune capoluogo perché va a render merito di una storia lunga 25 anni nel futsal femminile. Come primo cittadino stattese auguro a tutte le squadre di poter vivere 3 giorni conoscendo anche le nostre peculiarità territoriali. Lo sport è sinonimo di vita, gioia, passione: tutte caratteristiche che ritroviamo a Statte e a Taranto e in tutta la provincia. Sarà una bellissima vetrina anche in vista del Giochi del Mediterraneo 2026, evento altrettanto importante per una nuova vita del nostro territorio. In bocca al lupo a tutti e vinca il migliore". “Venticinque anni di successi per l'Italcave Real Statte che hanno portato la squadra ai vertici nazionali ed internazionali. Sicuramente un punto di riferimento sportivo del calcio a cinque femminile non solo in Italia ma anche per la città di Statte e per l'intera provincia ionica - dichiara il Dott. Michelangelo Giusti, Delegato Provinciale CONI Taranto -. La Final Four Coppa della Divisione rappresenta un importante evento che, oltre ad una alta valenza tecnica, è una grande occasione per promuovere lo sport femminile sul territorio. Un plauso va senz'altro alla passione, professionalità ed impegno profusi in tutti questi anni dal Presidente Giuseppe Marzella, dall'allenatore Tony Marzella e da tutto lo staff societario che hanno alimentato un sogno che oggi è una bella realtà sportiva”. Vittorio Zizzari, Vicepresidente Divisione calcio a 5. "Felicissimo che l'evento venga fatta in questa cornice del PalaFiom. Il campo dirà quella che sarà la migliore. Si parte col derby Statte-Salinis, più di questo non potevamo aspettarci come spettacolo". Infine Sabrina Pontrelli, consigliere provinciale di Taranto. "La nostra Italcave Real Statte affronterà una della squadra più forti, un grosso in bocca al lupo da parte dell'intero consiglio provinciale, prima di tutti il presidente Giovanni Gugliotti. Saremo tutti a far il tifo per la squadra del nostro territorio. La Provincia è accanto all'Italcave

Real Statte a cui bisogna dire un doppio grazie: per lo sport al femminile e a livello di territorio, visto il ritorno dal punto di vista turistico".

 

GLI ALTRI MESSAGGI “Vi do il benvenuto in uno dei territori più suggestivi della nostra regione, nella Terra Ionica che abbraccia l’intera provincia di Taranto - commenta il Presidente della Provincia di Taranto Giovanni Gugliotti -. Una terra ricca di storia, tradizioni, enogastronomia, paesaggi mozzafiato, luoghi che hanno incantato nei secoli chiunque vi abbia soggiornato. Vi assicuro che questa esperienza resterà nella vostra memoria e nei vostri cuori. Ma vi ringrazio, anche, perché ci ripagherete con i valori che la competizione sportiva porta con sé: agonismo che non si esaurisce mai nell’affermazione del singolo, ma che alimenta una condivisione altrimenti impossibile. Taranto e la sua provincia ne hanno bisogno, grazie a voi atlete e ai vostri staff tecnici per averci scelto. E che vinca il migliore”. “Quello del Final Four è un appuntamento di prestigio per l’Italcave Real Statte - a parlare è Vito Tisci Presidente Settore Giovanile e Scolastico della FIGC e Presidente del CR Puglia -. L’organizzazione della manifestazione è il coronamento di anni di successi della società tarantina diventata nel corso del tempo un esempio per tante altre realtà Nazionali. In questi anni il futsal pugliese si è sviluppato a tutti i livelli e i risultati sono visibili a tutti. La crescita del movimento regionale è tutta da attribuire alla cultura sportiva, che i nostri tecnici impartiscono ai giovani, fomentando la voglia di cimentarsi col calcio a cinque sin dalla più tenera età. Sono certo che anche in questa kermesse prevarranno i concetti di fair play e lealtà sportiva che sono da sempre alla base della Lega Nazionale Dilettanti. Ringrazio la Divisione Calcio a 5 per aver portato nella nostra regione questo appuntamento, a conferma di una qualitativa macchina organizzativa già sperimentata in altre occasioni”.

 

BIGLIETTI ACQUISTABILI AL PALAFIOM Per poter seguire le semifinali e la finale sarà possibile acquistare i biglietti direttamente al PalaFiom al botteghino. Sconti speciali per coloro che vorranno assistere alle due semifinali del sabato e per le famiglie. Nello specifico il costo dei biglietti è di 5 Euro al giorno. Per i bambini Under 12, 3 Euro. Per le famiglie con 2 adulti e un bambino costo complessivo 10 Euro.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
#UNDER15PROV: FRAGAGNANO PUOI SORRIDERE - SEI CAMPIONE ED ANCHE IMBATTUTO