Arti Marziali

BUSHIDO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE NUOVO SITO INTERNET, FACEBOOK, SCUOLA E GRANDI EVENTI

18.02.2014 08:06

https://www.buonocuntosrl.it/

In palestra, come nella vita, abituati a non fermarsi mai. Pronti a progettare, sperimentare, stupire: una vocazione per il “Bushido”, una vera e propria missione per il Maestro Gennaro Setaro


 

“Innovatore” per convinzione e scelta il Maestro Setaro ha ulteriormente accentuato, nella nuova stagione sportiva, il profilo accademico della propria attività affermando sempre più il “Bushido” come scuola superiore di karate: numerosi sono i rapporti stabiliti con istituti scolastici della città e della provincia in cui vengono effettuati corsi di orientamento sportivo per i più piccini e corsi specifici di karate per i più grandi oltre alle lezioni di autodifesa femminile che riscuotono un crescente successo.

Ma non è finita: lo spirito pionieristico del “Bushido” si esplica compiutamente nelle scelte effettuate per garantire una più efficace divulgazione della cultura delle arti marziali.

Dopo la realizzazione, nei mesi scorsi, del Bushido Tg, primo telegiornale del karate a livello nazionale mandato in onda attraverso il proprio canale Youtube, l’offerta informativa della Scuola si completa con la partenza del nuovo sito internet, consultabile all’indirizzo http://bushidolama.tk (che comprende la storia del club, le ultime notizie, gallerie fotografiche storiche, lezioni-on line e pagine dedicate alla cultura orientale) e della nuova pagina Facebook “Bushido Lama”. Le tre iniziative sono curate dal responsabile comunicazione e stampa Leo Spalluto.

L’attività quotidiana svolta in palestra dal Maestro Setaro e dai suoi allievi è stata, inoltre, sublimata dal ritorno dei “Grandi Eventi” targati Bushido. Si è ripartiti con un grande e attesissimo evento.

Dopo due anni di assenza è tornato, a cavallo delle festività natalizie, il tradizionale appuntamento con il Galà “Bushido sotto l’albero” giunto alla trentesima edizione. La manifestazione si è svolta presso la sede della Istituto Comprensivo Statale “Sciascia” di Talsano (via Martini 2/4) e ha visto la partecipazione, oltre ai Maestri e agli allievi del “Bushido”, di diversi e graditi ospiti.

E’ stato un autentico bagno di folla, che ha riempito la palestra della “Sciascia” con numeri da tutto esaurito.

Per espresso volere del Maestro Gennaro Setaro, presidente del “Bushido”, la serata è tornata ad essere un vero e proprio Festival delle arti marziali e ha ospitato alcuni dei Maestri più importanti delle varie discipline: hanno partecipato Romeo Cassano e Piero Bianchi (ju jitsu), Fulvio Cantore (kendo), Nunzio De Bartolomeo (judo), Rocco La Guardia e Giuseppe Mancini (aikido).

Nel corso della kermesse la Scuola Bushido ha presentato anche il progetto didattico-sportivo, realizzato in collaborazione con lo staff medico, denominato “Progetto Accademia”, con una breve lezione della dott. ssa Liliana Doria, pedagogista clinica.

Ma il cantiere del “Bushido” è aperto. Sempre. Idee e sorprese non mancheranno.

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA