Serie D gir. H: il programma della trentaduesima giornata
a cura di Maria Grassi
Rush finale per il girone H di serie D con il Taranto obbligato a vincere dopo la disfatta della precedente domenica con conseguente perdita del secondo posto e della possibilità di agguantare il primato. I rossoblù durante la settimana hanno lavorato duramente sia tatticamente sia tecnicamente per colmare quei vuoti da cui è derivato l’ultimo passo falso e per affrontare la trasferta al “Progreditur” contro il Marcianise con concentrazione e determinazione. Il match si rivelerà alquanto complicato poiché oltre all’obiettivo perseguito dai ragazzi di Cazzarò anche i gialloverdi non si trovano in una situazione semplice e vogliono conquistare la salvezza prima del termine.
A seguito dello stop risalente dalla scorsa giornata, la Virtus Francavilla sente la minaccia delle avversarie ed è ancora più decisa a proteggere la vetta. Sul campo del “Giovanni Paolo II” i biancoazzurri attendono il Gallipoli di Germano ormai retrocesso ma pronto a difendere comunque la propria dignità. Scontro diretto importante tra Nardò e Francavilla in Sinni pronte a fronteggiarsi a viso aperto per seguire il proprio fine. I granata vogliono continuare ad attaccare il primo posto mentre i rossoblù desiderano acquisire un piazzamento migliore.
Test fondamentale per il San Severo che è atteso al “Purificato” da un Fondi amareggiato dopo la recente sconfitta. Per i giallogranata però non è più tempo di sorvolare dovendo uscire dalla zona rossa per salvarsi direttamente. Grazie ai punti raccolti dai due trionfi consecutivi l’Aprilia sta combattendo per non retrocedere e darsi l’opportunità di disputare i play out e per continuare questa volta deve superare in esterna il Pomigliano proveniente da uno spiacevole scivolone.
Si affrontano con due animi diversi Manfredonia e Turris ma con lo stesso scopo ossia salvarsi e concludere la competizione con più tranquillità. I foggiani però, rispetto ai rivali, si trovano in una condizione più in bilico essendo a -2 dalla griglia play out ma nonostante ciò maggiormente avvantaggiati poiché posso sfruttare il fattore campo. Altra gara abbastanza complicata tra Bisceglie e Isola Liri che arrivati ormai agli sgoccioli non hanno intenzione di mollare. Lavoro maggiore per il laziali che vogliono abbandonare la zona pericolosa.
Il Picerno viaggia verso il comunale “Ocone” per riscattarsi dalla precedente disfatta e per lottare fino alla fine contro il Torrecuso. Infatti dopo essere stati raggiunti dall’Aprilia, ora i lucani rischiano la retrocessione diretta il che significherebbe buttar via tutti gli sforzi compiuti fino a questo momento. Oltre alle proprie antagoniste anche Serpentara e Potenza non vogliono arrestare il passo soprattutto il laziali dopo la rilevante vittoria aggiudicatasi a Taranto. Il Potenza però viene da una pesante sconfitta e necessita di punti per non cadere giù ma deve fare tanta attenzione ai ragazzi di Foglia Manzillo disposti davvero a tutto pur di salvaguardarsi.
Commenti