VIDEO: LIBERTAS ERACLEA, L'AUGUSTA SI IMPONE 5-1 AL PALAERCOLE
Disfatta casalinga per la Libertas Eraclea, nella seconda giornata di ritorno del girone B di serie A2.
L’Augusta di mister Rinaldi, in gran spolvero, vince con un netto 5 – 1. Che è il peggior risultato nella stagione corrente del roster metapontino.
Anche sul piano del gioco la Libertas non regala una prova indimenticabile, molti gli errori sia sotto porta che in fase di possesso e molte le ingenuità difensive, che sono stata pagate a caro prezzo. Vero è che la rosa a disposizione di mister Bommino è davvero ridotta all’osso, anche per la mancanza di un elemento determinante come Patrick Dipinto, in tribuna per squalifica.
Questo non toglie nulla alla prova dell’Augusta che ha meritato il risultato, mostrandosi sempre determinata a concentrata.
Primo tempo. La Libertas va in vantaggio con un gol di Zancanaro al minuto 1’35” di gioco. È una doccia fredda per gli avversari e Zancanaro cerca subito il raddoppio, ma senza fortuna. Al minuto 5’18” Jorginho coglie al volo l’occasione presentata da un errore di Rispoli in area e supera Sibilia, trovando così il pareggio. Scheleski cerca il secondo gol ma viene fermato ripetutamente da Sibilia. Anche la Libertas ci crede e tenta il distacco con una bella azione di Zancanaro che serve Dartizio sul secondo palo, il capitano coglie ma mette fuori di un soffio. Rinaldi vuole sbloccare e inserisce il portiere in movimento, interpretato dallo stesso Juninho. A 8 secondi dal termine Bassani intercetta rocambolescamente un tiro insidioso di Jorginho, negando il raddoppio.
Secondo tempo. Nel secondo tempo mister Rinaldi schiera da subito il portiere in movimento e fa salire nella metà campo rossonera tutta la sua squadra.
Il gol non tarda, a firma del portiere Juninho: al minuto 4’15” dalla trequarti tira con forza e precisione oltrepassando difesa e portiere. Un minuto dopo Bassani sfiora il palo. Ma la squadra di casa comincia ad avvertire la stanchezza, calano così ritmo e concentrazione.
Jorginho segna il gol del 3 – 1 al minuto 8’19” e marca la sua tripletta al 15’47”. Tra i due gol la Libertas ci prova con il portiere in movimento, concludono Ferraro prima, Dartizio e Rispoli dopo. Poi ancora Zancanaro, il cui tiro è parato da Juninho.
A 2’19” Scheleschi chiude i giochi segnando il 5 – 1, dopo una progressione partita dalla sua metà campo.
“Siamo partiti bene – commenta Zancanaro – e abbiamo fatto un bel primo tempo. Nel secondo tempo il valore indiscutibile dell’avversario si è fatto sentire, e anche la stanchezza dovuta alla mancanza di cambi”.
Gli fa eco Bommino “Ci siamo preparati tutta la settimana per il portiere in movimento e non solo, ma la mancanza di cambi oggi ci ha penalizzati più che in altre circostanze: giocare con ritmi frenetici per molte partite di seguito porta inevitabilmente ad un calo anche per i giocatori più esperti”.
Libertas Eraclea: Sibilia, Zancanaro, Rispoli, Dartizio, Bassani, Ferraro, Persiani, Gerardi, Bello, Amendolara. Allenatore: Bommino.
Augusta C5:Riccobene, Ranno, Ortisi, Texeira, Carbonaro, Fortuna, Cereta, Jorginho, Schelescki, Schembari, Juninho, Casilii. Allenatore: Rinaldi.
Marcatori: Zancanaro (L) 1’35” pt; Jorginho (A) 5’18” pt e 8’19” st e 15’47” st; Juninho (A) 4’15” st; Scheleski (A) 17’41” st.
Ammoniti: Rispoli (L); Dartizio (L); Ferraro (L).
Arbitri: Giovanni Tessa (Barletta), Luigi Fiorentino (Molfetta). Crono: Mattia Nisi (Taranto).
UFFICIO STAMPA ADS LIBERTAS ERACLEA
Commenti