RAFFO FEST, ARRIVANO I SUD SOUND SYSTEM
Domenica 18 maggio - Rotonda del Lungomare
Decima edizione del Raffo Fest. Il gruppo salentino presenterà in anteprima il nuovo album. Sul palco, Pippo Lorusso, altri otto nomi pugliesi, numerose sorprese. Nuova grafica per la Birra dei Due Mari e debutto di Raffo Limone, rinfrescante bevanda in edizione limitata per l’estate
Decima edizione del Raffo Fest. Domenica 18 maggio sulla Rotonda del Lungomare, la Birra dei Due Mari offrirà un altro grande spettacolo con numerose attrazioni a partire dalle 19.00, con star pugliesi e lo straordinario concerto dei Sud Sound System che, nell'occasione, presenteranno in anteprima il nuovo album #SSStaTornu.
Realizzata con il patrocinio del Comune di Taranto, la serata, che si annuncia ricca di sorprese e tanta musica, sarà condotta da Pippo Lorusso, uno dei protagonisti di "Mario" di Maccio Capatonda, programma cult di MTV. Raffo inoltre presenterà le due novità per il 2014: nuova grafica per la Birra dei Due Mari e debutto di Raffo Limone, la birra ufficiale dell’estate tarantina che verrà presentata nel corso di un divertente happy hour con inizio alle ore 19.00
Oltre all'attesissimo concerto delle star della serata, i Sud Sound System, sul palco si alterneranno anche otto importanti artisti pugliesi: BiFa, Don Ciccio, Pacefatta, Plata, Sud Foundation Kreu, Taranto Massive, Thew J., Zakalicious. Questi, insieme ad altri momenti di spettacolo, daranno vita ad un'altra delle serate indimenticabili targate Raffo.
Nelle precedenti nove edizioni, si sono avvicendate grandi star del firmamento musicale che hanno richiamato il pubblico delle grandi occasioni, registrando anche punte di ventimila presenze: Giuliano Palma, Apres la Classe, Africa Unite, Roy Paci e Aretuska, fino ai concerti con pienone di Elio e le storie tese e Max Gazzè.
Lo spirito di una manifestazione che, anno dopo anno si replica con un grande successo, è quello di manifestare in concreto la vicinanza di un brand, Birra Raffo appunto, alla cittadinanza tarantina, attraverso uno spettacolo completamente gratuito, con nomi di altissimo livello. Il Raffo Fest, vuole anche essere un'occasione per "distrarsi" da tutte le difficoltà di questo momento storico con una serata di spensierato divertimento offerto da Raffo.
Inoltre, dopo il successo dello scorso anno, anche in quest'edizione sarà replicato il contest legato al riciclo dei bicchieri di plastica.
Per promuovere l’opera di sensibilizzazione, nei pressi dei punti-bar ufficiali Raffo, saranno allestite due aree dedicate all'iniziativa, nelle quali nelle quali si inviterà a partecipare all’iniziativa. Due hostess, ad ogni spettatore che avrà cestinato il suo bicchiere di plastica vuoto, consegneranno un tagliando di partecipazione ad una estrazione che avverrà sul palco. Al fortunato possessore del biglietto estratto, sarà consegnata una splendida Felpa Raffo-Edizione Limitata. Questa importante iniziativa è promossa dal Comune di Taranto, nello specifico dall'Assessorato alle Attività Economiche e Produttive, rappresentato dall’Assessore Cisberto Zaccheo, e da Birra Raffo, che ha eliminato, da tempo, la somministrazione di bevande in contenitori di vetro nei punti-bar ufficiali dell’evento.
Commenti