2a Categoria

PARMA CLUB GINOSA- SAN PIETRO VERNOTICO: PARI E RISSA

03.02.2015 17:40

https://www.buonocuntosrl.it/

Parma Club Ginosa - San Pietro Vernotico 1-1 (15' Lovecchio, 42' Mama)

PARMA CLUB GINOSA: Larocca; Barberio, Di Donato, Maddalena, Cazzetta P. (61' Bianco); Cazzetta R., Iacovino A., Bozza R.; Lovecchio, Raona (66' Cazzetta M.), Mancino (56' Miccoli).
A disp.: Guarino, Iacovino C., D'Attoma, D'Angelo. All.: Vito Iacovino.

SAN PIETRO VERNOTICO: Tasso, Rinaldi, Mama (79' Dippolito), Giudice, Miccoli, Morieri, Luciano, Stamerra, Cappellini, Brigante, Pagliara (69' Friscina).
A disp.: Pacciolla, Miglietta, Marasco, Romanelli, Bassi. All.: Luigi Russo.

Arbitro: Daniele Carone di Bari.




NOTE: Ammoniti Lovecchio, Mancino, Larocca, Iacovino A. (PC), Pagliara, Brigante, Morieri, Friscina (SP). Espulsi Maddalena, Lovecchio (PC) e Morieri (SP).

 

GINOSA, STADIO TERESA MIANI

 

Una sfida difficile sulla carta ma che si è trasformata in quasi agevole per il Parma Club di mister Iacovino. Il San Pietro Vernotico giunge al Miani con 25 punti in più, punti che sul terreno di gioco non si sono notati. Ginosini in vantaggio con Lovecchio al 13’ con un bel tiro da 25 mt, pareggio ospite di Mama al 40’ su corner. Nel finale rissa che probabilmente vedrà squalifiche lunghe per entrambe le compagini.

 

La gara

 

Il Parma club parte forte (così come a Capurso) e sfiora il vantaggio con un bel tiro cross di Cazzetta, che trova Tasso attento a deviare in corner. Tre minuti dopo, esattamente al 13’, Lovecchio salta un avversario e calcia dai 25mt. Tasso è sorpreso e deve raccogliere la sfera dalla rete. 1-0 Parma Club e gioia sugli spalti.

La partita non si accende e s’impantana a centrocampo con ripetuti falli e scorrettezze da ambo i lati, facendo calare il tasso tecnico del match. Al 22’ si rende pericoloso Raona ma il suo rasoterra è spazzato via. Al 33’ ci prova Lovecchio con una flebile punizione che si spegne fra le braccia del portiere ospite.

Al 40’ giunge il pari. Corner dalla destra e incomprensione fra Larocca e Bozza. Irrompe Mama che di testa deposita in gol. 1-1 e pareggio raggiunto al primo vero tentativo.

Poco prima del termine della prima frazione, espulsi Maddalena e Morieri per scorrettezze( il centrocampista brindisino scalcia da tergo e subisce la reazione di Maddalena).

 

La ripresa si addormenta e resta viva solo grazie alle ripetute voci grosse e le blasfemie in campo. A pagare caro è Lovecchio, che al 92’ si vede sventolare il secondo giallo e il susseguente rosso. Al triplice fischio si scatena un parapiglia che lascia strascichi polemici e sicuramente tante squalifiche.

 

Con questo pareggio il Parma Club sale a 10 punti e raggiunge il Torricella al terzultimo posto in campionato.

 

Baldassarre (Baldo) D’Angelo

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
VIAREGGIO CUP: RINVIATA SCAFATESE - GROTTAGLIE