Serie D - gir. H

Serie D gir. H: il programma dell’ottava giornata

a cura di Maria Grassi

17.10.2015 22:55

https://www.buonocuntosrl.it/

immagine ZaccagniRitorna il fine settimana ricco di emozioni del girone H di serie D con le compagini pronte a sfidarsi sul rettangolo di gioco e perseguire il proprio obiettivo.

Il Taranto, dopo l’amaro pareggio dell’ultima gara, riparte dallo stadio “E. Iacovone” dove ospiterà e affronterà il San Severo. I giallogranata fluttuano sull’onda dell’entusiasmo dopo la stravolgente vittoria contro l’Aprilia nello scorso match e viaggiano alla volta della città ionica con la convinzione di fare risultato. Dall’altra parte mister Cazzarò e i suoi ragazzi non hanno alcuna intenzione di perdere altri punti e l’unico desiderio è ritornare alla vittoria per confermarsi una compagine temibili e meritevole della vetta.

Derby all’orizzonte tra la capolista Nardò e il non più ultimo Gallipoli. Con il recupero della gara relativa alla terza giornata tra Gallipoli e Turris, disputato mercoledì, è arrivata una gioia per i giallorossi che hanno conquistato la prima vittoria in campionato sorpassando così il Serpentara in classifica. Un successo che fa rinsavire la compagine salentina, soprattutto moralmente, e che gli permette di marciare alla volta di Nardò con più coraggio nonostante l’avversario super favorito: infatti i granata hanno dimostrato grande determinazione nel raggiungere uno scopo e non sarà semplice arrestare la sua corsa. Allo stadio “U. Gobbato” di Pomigliano D’Arco andrà in scena un interessante match tra Pomigliano e Virtus Francavilla. I ragazzi di mister Feola sono la rivelazione di questo campionato, hanno affrontato la competizione in salita e si sono ritrovati al terzo posto in classifica con 16 punti: questa domenica dovranno riconfermare la propria fermezza cercando di frenare un avversario non semplice da abbattere.

La vittoria al Francavilla in Sinni manca ormai dalla quarta giornata e dopo aver digerito la prima sconfitta della competizione non si pensa ad altro che al riscatto. I sinnici sfideranno con attenzione e determinazione il Torrecuso: compagine da non sottovalutare e ostica nel reparto difensivo capace di mettere in difficoltà l’antagonista come è avvenuto nella precedente gara contro il Taranto. I ragazzi del tecnico Lazic hanno però preparato al meglio questo scontro per conquistare un risultato utile che manca ormai da un po’ di tempo e vantaggioso per la corsa. Un match già scritto sembrerebbe quello tra Isola Liri e Serpentara che si scontrano con ben dieci punti di differenza. I ragazzi di mister Grossi però hanno raccolto solo un punto nelle ultime due gare a causa, secondo i protagonisti, di negativi arbitraggi. L’Isola Liri, nonostante il morale sottotono, cercherà di fare risultato contro la compagine laziale ultima in classifica ma bisogna fare attenzione e non basarsi sull’apparenza perché tutte le antagoniste nascondono delle insidie.

Una sfida tutta dipinta di rossoblù quella che si giocherà nello stadio “Purificato” tra Fondi e Picerno. Gli uomini di mister De Pascale sembrano carichi e in ottima condizione nonostante le piccole sbavature nel reparto difensivo che la rendono una squadra debole: qualche disattenzione e concessione in difesa potrebbero favorire il successo alla compagine laziale dimostratasi durante le gare precedenti alquanto pericolosa. Scontro diretto tra Marcianise e Turris che si presenta molto difficile con le protagoniste in cerca del riscatto: i gialloverde vogliono dimenticare il ko maturato domenica scorsa mentre gli ospiti sono in sottopressione per le due sconfitte consecutive subite nel giro di pochi giorni. Si prospetta un match infuocato nonostante le varie assenze che potrebbero incidere sul risultato.

Secondo trasferta consecutiva per l’Aprilia che affronterà un Potenza che ha tutte le intenzioni di conquistare tre punti importanti. Mister Marra ha preparato in settimana i suoi uomini per un unico risultato, studiando bene le rondinelle che sono alla ricerca della gara della svolta. A chiudere questa ottava giornata sarà il posticipo tra Manfredonia e Bisceglie che si disputerà lunedì 19 ottobre: la compagine nerazzurra è tornata finalmente alla vittoria e si organizza ad affrontare degli avversari rapidi e aggressivi che potrebbero far vacillare le certezze degli uomini di mister Vadacca.

 

Le sfide dell’8° giornata del 18/10/2015

Pomigliano – Virtus Francavilla

Fondi – Az Picerno

Francavilla in Sinni – Torrecuso

Nardò – Gallipoli

Potenza – Aprilia

P. Marcianise – Turris

Serpentara – Isola Liri

Taranto – San Severo

Manfredonia – Bisceglie (lunedì 19 ottobre)

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Inverosimile “incidente canino” a Talsano