2a Categoria

OLIMPIA CRISPIANO, POKER AL CAVALLINO

01.12.2013 21:55

https://www.buonocuntosrl.it/

Sotto una fitta pioggia caduta sul terreno del comunale per l’intera durata dell’incontro e che ha condizionato notevolmente la qualità del gioco, i crispianesi dell’Olimpia vincono nettamente per 4 a 0 sull’Atletico Cavallino


 

Il risultato seppur non contestabile nei fatti e nella sostanza, lascia qualche perplessità sul gioco espresso dai padroni di casa che oggi, costretti a fare a meno degli squalificati Colucci, Costantino e D’Onghia hanno forse snobbato gli avversari, riuscendo a sbloccare il risultato soltanto su uno…”scivolone” del portiere Popescu.

La gara, cominciata con ben 40’ di ritardo per l’arrivo fuori orario della squadra leccese, gira a favore dell’Olimpia dopo appena cinque minuti.

Su azione di calcio piazzato battuta male dai crispianesi, il pallone respinto dalla difesa viene recuperato dai giocatori bianco-blu locali e Castellano, ricevuto palla dai compagni, prova la conclusione dalla distanza.

Seppur il tiro si presenti debole verso la porta avversaria, arriva tra lo stupore generale il goal dell’uno a zero grazie ad uno scivolone di Popescu, che a causa dal terreno bagnato perde l’equilibrio, e fa scivolare il pallone in fondo alla rete.

Cinque minuti più tardi, Olimpia vicina al raddoppio con una botta ravvicinata di Montanaro deviata in angolo da un difensore ma non vista dal direttore di gara, che fa riprendere con una rimessa dal fondo.

Al 19’ punizione dalla lunga distanza di Spagnulo con Popescu che con difficoltà devia in calcio d’angolo.

Due minuti dopo grossa palla goal sprecata da Bello, che ben servito dai compagni di centrocampo, si ritrova a tu per tu con Popescu ma calcia il pallone addosso al portiere leccese.

I leccesi (tra le quali vengono schierati dal primo minuto ben otto under), creano davvero poco e soffrono le ripartenze dei crispianesi.

L’Olimpia ottiene quindi il raddoppio prima dello scadere del tempo: D’Arcangelo va alla battuta di un calcio d’angolo sull’out destro; traiettoria secca e precisa sul lato opposto dove Clemente, ben appostato di testa colpisce prima di tutti e manda la sfera sotto la traversa.

Si va quindi negli spogliatoi con i protagonisti in campo ormai già zuppi d’acqua e costretti al cambio della maglia prima di riprendere a giocare.

La ripresa con il risultato ormai in cassaforte a favore dell’Olimpia, non registra grandi emozioni.

Il Cavallino non regge l’urto dimostrando con i tanti ragazzini messi in campo, comunque buona volontà ma poca o nulla concretezza.

Su azione di contropiede arriva la terza rete dei padroni di casa: siamo al 12esimo, lancio a tagliare il campo da destra a sinistra a cercare Bello; l’attaccante arrivato al vertice dell’area prova la conclusione che diventa un assist per Montanaro. Quest’ultimo a sua volta serve alle sue spalle l’accorrente D’Arcangelo che di prima intenzione infila la porta leccese e chiude definitivamente l’incontro.

Nel finale, con il forte acquazzone che continua a scendere sul terreno di gioco arriva a cinque minuti dalla fine il quarto goal ad opera di Fedele che chiude con la sua rete personale, questo incontro valido come testa coda della classifica.

Senza minuti di recupero infine, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

L’Olimpia allunga in vetta alla classifica e grazie agli altri risultati di giornata, può proclamarsi con una giornata di anticipo dalla fine del girone di andata, campione d’inverno e domenica sarà big-match in trasferta contro il Talsano.

Quella contro l’Atletico Cavallino era di fatto l’ultima gara casalinga del girone di andata, la società crispianese si augura di poter riavere il campo comunale aperto al pubblico nella prima giornata di ritorno contro il S.Pietro Vernotico.

Questa squadra merita di esser vista dai suoi sostenitori e la struttura comunale è chiusa da quasi un anno…davvero troppo!

TABELLINO DELLA GARA  GSD OLIMPIA CRISPIANO – ATL. CAVALLINO  4 - 0

Olimpia Crispiano: Chiarelli, Nitti, Fedele, Castellano, Spagnulo, Clemente, D’Arcangelo (22’ st. Fragnelli M.), Carrieri D., Bello, Sergio (36’ st. Stefanizzi), Montanaro (42’ st. Rondinelli)
A disposizione: Albano, Liuzzi, Ancona, Fragnelli G.   All. Paciulli Francesco

 

Atl. Cavallino: Popescu, Dsahi, Lefte, Sibilla, Rollo (20’ st. Mazzotta), Bergamo, Casilli, Fiorentino (31’ st. Spedicato), Sako W. (13’ st. De Matteis), Gazi, Sako M. 
A disposizione: Palermo, Diao   All. Marzano Sergio

Arbitro: Daniele Lovecchio di Brindisi 
Reti:5’ pt. Castellano (OC), 39’ pt. Clemente (OC), 12’ st. D’Arcangelo (OC), 40’ st. Fedele (OC)

Ammoniti: Fedele, Castellano (OC), Lefte, Casilli, Sako M. (CA)

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
LA DE FLORIO VINCE IL MATCH CLOU CON IL NEW BASKET LECCE