Pu.Ma. Trading Taranto, esordio col San Severo. Ecco quello che c'è da sapere sul match
di Luca Castellano
Si accendono ufficialmente i riflettori sull'imminente campionato nazionale di basket serie B girone D.
Domani pomeriggio alle ore 18.00 al PalaCastellana di S.Severo va in scena l'esordio stagionale della Pu.Ma. Trading Taranto opposta all'Allianz S.Severo.
Banco di prova importante per gli ionici allenati da coach Giovanni Putignano, che sulla scia della salvezza della passata stagione ha inserito innesti di grande qualità seguendo una linea verde. Basti pensare che Fioravanti (giovanili Cantù), Sacchetti (figlio dell'attuale coach Meo Sacchetti), Azzano e Di Salvatore (attualmente in prestito dall'Enel Brindisi ) sono classe '94.
Ma il valore aggiunto di squadra è Roberto Chiacig, un giocatore che in campo nazionale e internazionale ha conquistato tifosi e addetti ai lavori, e che a quarant'anni suonati vuole ancora divertirsi e far divertire il suo pubblico.
Dall'altra parte l'avversario è di quelli ostici. La compagine di coach Piero Coen è reduce da un precampionato e una bellissima passata stagione si prepara a confermarsi tra le formazioni favorite in questo girone. Ciò che colpisce è una formazione competitiva in tutti i ruoli che può ambire tranquillamente alla zona playoff.
Arbitri dell'incontro: Marzo Pierluigi di Lecce e Danny Lillo di Brindisi
Segnapunti:Sorice Alessia di Ruvo di Puglia(BA)
Cronometrista: Doria Fabia di Bari
Assistente 24 secondi: Zella Simona di Ruvo di Puglia (BA)
Commenti