Di Lauro Docet / Che brutto Taranto!

a cura di Mimmo Di Lauro

16.09.2015 17:46

https://www.buonocuntosrl.it/

immagine ZaccagniUn brutto Taranto si fa costringere nei primi minuti nella propria meta' campo. Commette anche un'ingenuita' clamorosa non mettendo nessuno sul pallone su un calcio di punizione dalla trequarti. Ne è derivata così un' espulsione sacrosanta su Pizzaleo ed il gol di Volpicelli. 
Non ci sono scuse sul fatto che negli ultimi 15 minuti c'è stata una reazione, non è appagante per nessuno dei nostri e deriva piu' che altro dal  Bisceglie che ha calato nettamente i ritmi appagato dal due a zero.
E' stata una classica partita sotto un sole cocente ed un'umidita' che tagliava le gambe a tutti, ma cio' valeva per noi come per loro.
Preoccupa l'involuzione di Genchi che non ha i rifornimenti dello scorso anno, specie da sinistra e sembra soffrire questa situazione.
In fin dei conti non era uno squadrone quello che aveva vinto le prime due di campionato e non sono dei brocchi ora dopo questa sconfitta.
Dico solo che è una squadra diversa da quella dello scorso anno,meno dotata tecnicamente perche' hai perso Mirarco, Marino, Porcino e soprattutto Ciarcia', ma piu' di corsa ed agonismo quest'anno.
 E' chiaro che quando queste caratteristiche vengono a mancare come oggi per 75 minuti non hai ulteriori qualita' a cui aggrapparti.
A mio avviso il Taranto di oggi è una squadra che puo' considerarsi di almeno una spanna inferiore al Virtus Francavilla, vera schiacciasassi quest'anno che verra' a farci visita domenica. Chissa' che su partita secca il Taranto non si imponga con una di quelle prestazioni da far ribaltare ogni considerazione ed ogni pronostico almeno per qualche altra settimana.
 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
La voce del tifoso / Bisceglie-Taranto 2-1. Non si fanno le nozze con i fichi secchi