Boxe

Arenga vince il "Primo Trofeo Città di Tursi"

Nella riunione dilettantistica la Quero - Chiloiro firma sei successi

25.08.2015 22:22

https://www.buonocuntosrl.it/

Arenga col maestro Cataldo Quero a TursiCinquemila spettatori sono stati testimoni entusiasti del successo del pugile concittadino Mario Arenga al “Primo Trofeo Città di Tursi”. L’atleta 18enne dilettante “Youth” della Quero-Chiloiro Taranto si è imposto nel fine settimana su un avversario della categoria superiore “Senior” Fabrizio Paduano della blasonata Boxe Vesuviana di Torre Annunziata, società fucina di tanti campioni, come l’oro europeo e mondiale Youth Irma Testa. Il match, al limite dei 75 kg, è stato condotto sempre all'attacco da Arenga, con Paduano che arginava come meglio poteva l'irruenza dell'idolo di casa. Nulla da fare perché l’atleta lucano firmava il sesto successo in carriera, facendo esplodere di gioia i tifosi di Piazza dell’Unità. Tra questi, in prima fila il sindaco di Tursi Salvatore Cosma, l’assessore allo Sport Salvatore Cavallo, il presidente del Coni lucano Desiderio Leopoldo e l’arbitro internazionale nativo di Tursi Vincenzo Lagala. Quest’ultimo, assieme al commissario di riunione Nicola Causi, ha premiato Mario Arenga come miglior pugile della kermesse dilettantistica.

GLI ALTRI RISULTATI DELLA RIUNIONE Il “Primo Trofeo Città di Tursi” ha visto sul ring della cittadina lucana i match tra atleti in rappresentanza di società di Abruzzo, Piemonte, Calabria, Campania e Puglia. Detto del protagonista Arenga, la riunione è stata aperta dal derby tarantino tra lo “Youth” Daniel Notaristefano e lo “Junior” Simone Rito nei 69 kg: successo del primo. In sequenza le sfide: lo “Youth” Alessandro La Gioia (Quero-Chiloiro) batte lo “Junior” Thomas Licone (Boxe Vesuviana) nei 60 kg; successo spettacolare del “Senior” Massimo Rosato (Quero-Chiloiro) su Silvestro Sabatelli (Academy Fight System Monopoli) al limite dei 75 kg. La vittoria è giunta per intervento medico alla terza ripresa. Sconfitta per lo “Youth” Pasquale D'Andria (Quero-Chiloiro) col molisano “Senior” Manuel Cordisco (Boxe Termoli) nei 64 kg dopo un match ricco di scambi duri riavvicinati. Match pari tra gli “Schoolboy” Elio D'Alconzo (Quero-Chiloiro) vice campione d'Italia 2014, e Giuseppe Impieri (Avolio Boxe Castrovillari) nei 44,5 kg. 

Continua a vincere l'Elite Giuseppe Fico (Quero-Chiloiro). Nella cat.69 kg batte dopo un match spettacolare e intenso l'esperto Antonio Marcellini (Boxe Termoli). Brava Marialaura Spartera (Quero-Chiloiro), che batte la torinese Consuelo Portulani (Break Point) negli Elite 2^serie 54 kg. Ancora una volta la diciannovenne tarantina dimostra maturità e crescita pugilistica contro un'avversaria tenace e mai doma. Sua la vittoria applaudita dal pubblico.

Torna a vincere il ventenne Alessio Morabito (Quero-Chiloiro) negli Elite 64 kg contro il calabrese Giuseppe Senise (Avolio Boxe Castrovillari). Il bilancio della Quero-Chiloiro è stato di 6 vittorie, un pareggio ed una sconfitta.

 

Alessandro Salvatore

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Domenica 8 settembre la prima edizione di "Ciclottimista"