"In serie D non scendo". Il Taranto deve salire in Lega Pro anche per chi l'ha rifiutato...
a cura di Luca Chianura
Tra le incertezze legate al ripescaggio in Lega Pro, tanto atteso quanto desiderato dalla città e dal popolo rossoblù, sempre più allergici alla Serie D, e la legittima ambizione di mostrare all'intera Italia che si può credere in un calcio onesto e pulito, mercoledì mattina è partita ufficialmente la terza avventura di Aldo Papagni sulla panchina del Taranto.
Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti il Presidente rossoblù Dott.ssa Elisabetta Zelatore, Aldo Papagni,il Responsabile dell'Area Tecnica Franco Dellisanti e Fabio Prosperi allenatore in seconda ed allenatore della Formazione Juniores.
Il calcio mercato, inevitabilmente, è condizionato dal dilemma ripescaggio. Diversi calciatori contattati dal duo Papagni-Dellisanti, al momento hanno declinato le proposte pervenute dal Taranto, in quanto non vogliono giocare in Serie D. Aldo Papagni nell'incontro con gli organi di informazione è stato chiaro. "Indosserà la casacca rossoblù solamente chi ha la voglia di lottare e di profondere grande sacrificio ed umiltà. Le esigenze del gruppo vengono sempre prima dei singoli". Condividiamo il Papagni-pensiero.
La squadra deve essere formata in primis da uomini ed atleti che non devono pensare a se stessi e che devono garantire l'armonia nello spogliatoio. Il Taranto ha confermato con pieno merito il difensore Francesco Pambianchi, ventisette anni, ed ha tesserato la punta Pietro Balistreri, classe 1986, dodici reti nella stagione sportiva 2013-2014, in panchina Aldo Papagni suo estimatore, il centrocampista Simone Fanelli del 1997 proveniente dal Bisceglie ed il pari ruolo e coetaneo George Maxwell Mensah ghanese cresciuto nei settori giovanili della Sampdoria e del Como.
Nell'ultimo campionato ha indossato la maglia del Sorrento, formazione del Campionato di Eccellenza campana. Nei prossimi giorni rinnoveranno il contratto con la società rossoblù il difensore Francesco De Giorgi,l'esperto centrale di centrocampo Giampaolo Ciarcià e l'under Odwige Nosa.
E' finita con un botta e risposta via social network, dal contenuto pesante, l'esperienza di Giuseppe Genchi con la casacca del Taranto.Il forte attaccante si è accasato a Monopoli in Lega Pro.In altri tempi la diatriba Genchi-Taranto FC 1927 si sarebbe ricomposta lontana da clamori mediatici e luci della ribalta. La modernità ha messo da parte il basso proflio,la discrezione e la riservatezza, per la felicità di coloro che prediligono le polemiche, l'invadenza e l'arroganza
Il Taranto Fc 1927 comunica che a partire da lunedì 11 luglio 2016 sarà possibile sottoscrivere l'abbonamento per la S.S. 2016-2017 tutti i giorni,dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19 in Via Principe Amedeo n.8.Da giovedì,inoltre,è possibile abbonarsi anche on line attraverso la sottoscrizione di un modulo. La chiusura della campagna abbonamenti è fissata per venerdì 22 luglio. Al momento sono state sottoscritte oltre duecento tessere.
Il Massimo Dirigente rossoblù Elisabetta Zelatore ha esternato il proprio malumore per l'esiguo numero di abbonamenti sottoscritti,in un momento in cui il Taranto sta producendo sforzi importanti per consegnare la domanda di ripescaggio in Lega Pro.
Commenti