2a Categoria

I CALCI DI RIGORE CONDANNO L’OLIMPIA CRISPIANO

24.03.2014 23:53

https://www.buonocuntosrl.it/

Sul neutro di Molfetta (campo in erba naturale), si sono svolte le mini gare tra le vincenti dei quattro gironi di 2^ categoria che dovevano decretare la squadra campione regionale della stessa categoria


 

Come da sorteggio effettuato durante la riunione organizzativa, l’Olimpia Crispiano alle ore 18,00 ha affrontato in un tempo da 45’ la squadra S.Marco in Lamis (vincente girone A); l’altra semifinale metteva difronte la squadra Virtus Molfetta (padrona di casa e vincente girone B) e la formazione del Sanarica Calcio (vincente girone D).

Gli uomini di Paciulli, vengono superati ed eliminati dalla formazione foggiana al termine della lotteria dei rigori, dopo che l’unico tempo disputato si era concluso a reti inviolate.

Sicuramente migliore in campo si è dimostrata la formazione di mister Parisi che al contrario della formazione crispianese, ha dominato e avuto le maggiori occasioni da rete che solo i provvidenziali interventi del portiere albano, hanno evitato ai crispianesi di capitolare anzitempo.

L’Olimpia quindi è riuscita a resistere e portare la gara ad essere assegnata dagli undici metri, dove però gli errori di Nitti e Colucci hanno consentito al S.Marco in Lamis, di accedere alla finale contro la formazione del Sanarica Calcio con quest’ultima che si è poi aggiudicata il titolo vincendo per uno a zero.

I crispianesi sono costretti ad affrontare questa trasferta con una formazione largamente rimaneggiata; sono tante le assenze di rilievo tra i bianco-blu del presidente Perrini, con mister Paciulli costretto ha convocare soltanto sedici giocatori.

In più, hanno sicuramente inciso i pochi allenamenti effettuati durante questo ultimo periodo e il non esser abituati a gareggiare su campi in erba naturale.

Ne scaturisce una brutta mini gara con l’Olimpia che riuscirà a rendersi pericolosa per prima dopo appena due minuti, quando su azione di calcio d’angolo il pallone arriva a Sergio che di prima intenzione calcia a lato.

E’ l’unica palla goal creata, e a disposizione dei crispianesi; nei minuti successivi solo S.Marco in Lamis.

Al terzo, cross dalla sinistra di Caiafa indirizzato a centro area dove Coco di testa impegna Albano; passano altri sei minuti e gli stessi due giocatori mettono nuovamente in difficoltà la retroguardia crispianese.

Al ventunesimo, lungo cross dalla sinistra di Nardella verso il secondo palo dove Coco controlla, e rimette al centro dell’area. Decisivo l’intervento di Clemente che anticipa un avversario pronto alla battuta a rete.

Cinque minuti più tardi punizione dalla distanza di Perna, il pallone rimbalza male sul terreno di gioco e Albano in maniera goffa e anche fortuita riesce a respingere e a salvare la propria squadra.

Si arriva quindi ai calci di rigore; cominciano i crispianesi che realizzano con Castellano, Bello e D’Onghia. Rispondono i foggiani che battono per quattro volte il portiere Albano; decisivi gli errori di Nitti (traversa) e Colucci (alto sulla traversa), l’Olimpia perde e viene eliminata.

Dopo la finale vinta dal Sanarica Calcio, è stata effettuata la premiazione con una coppa ricordo alla quattro società vincitrici dei rispettivi campionati. Alla cerimonia di premiazione era presente il presidente regionale Vito Tisci nonostante il grave lutto per la scomparsa del padre, avvenuta venerdi scorso.

Rientro in tarda serata per la formazione dell’Olimpia; la trasferta di Molfetta effettuata in pullman gentilmente messo a disposizione dall’amministrazione comunale e dal delegato allo sport Argese, fa cadere il sipario sulla stagione sportiva 2013-2014.

E’ stato dato quindi, il rompete le righe ai giocatori crispianesi, la stagione è da ritenersi comunque soddisfacente vista la promozione in 1^ categoria e la vittoria della coppa disciplina, da questo momento è necessario ri-organizzarsi e cominciare a programmare la prossima stagione.

La società Olimpia Crispiano, con a capo il presidente Renato Perrini intende ringraziare tutti coloro ci hanno sostenuto durante questo percorso; purtroppo la chiusura del campo comunale non ha consentito ai tifosi crispianesi di assistere agli incontri, ma il calore e l’affetto delle persone vicine alla società si è comunque fatto sentire ed ha permesso a mister Paciulli e ai suoi giocatori di ottenere gratificanti risultati.

Le attività della società bianco-blu crispianese proseguono con la squadra femminile che martedi sera sarà impegnata a Taranto, nell’ultima giornata del girone di andata.

Dal GSD Olimpia un sentito e sincero GRAZIE a tutti. L’anno prossimo si vedrà….

TABELLINO DELLA GARA  GSD OLIMPIA CRISPIANO – S.MARCO IN LAMIS  0 – 0 / 3 – 4 D.C.R.

Olimpia Crispiano: Albano, Nitti, Carrieri D., Castellano, Clemente, D’Onghia, Fragnelli M. (30’ Costantino), Sergio, Bello, Colucci, D’Arcangelo 
A disposizione: Laera, Rondinelli, Ancona, Liuzzi   All. Paciulli Francesco

 

S.Marco in Lamis:  Bux, Martino, Danzano, Iannacone, Gualano, Tenace, Nardella, Caiafa, Perna (35’ De Cata), Coco, Lucani (33’ Nardella)
A disposizione: Daniele, Merla, Tancredi, Spagnoli   All. Parisi Antonio

Arbitro: Alessandro Recchia di Brindisi
Reti:

Rigori: Castellano (OC) goal, Gualano (SM) goal, Bello (OC) goal, Coco (SM) goal, D’Onghia (OC) goal, Caiafa (SM) goal, Nitti (OC) traversa, Tenace (SM) goal, Colucci (OC) alto

Ammoniti: Coco (SM)

 

 

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA