MARTINA: IN CALABRIA PER AFFRONTARE LE PRIME PROVE ‘VERITÀ’
Sabato 12 ottobre i biancoazzurri saranno di scena a Cinquefrondi per il quadrangolare tra la società calabrese (B2), il Messina e il Trapani, avversarie della PM in B1. Intanto ecco Montanaro, Iorno e Bello
Si inizia a fare sul serio, anche se si tratta di un quadrangolare amichevole. La Pallavolo Martina, infatti, venerdì 11 partirà alla volta di Cinquefrondi, città in provincia di Reggio Calabria, per affrontare nella giornata di sabato 12 ottobre (semifinali ore 10 e ore 12, finale terzo posto ore 17, finale primo posto ore 19) un torneo contro la locale formazione di volley che milita in B2 e due delle compagini che affronteranno i biancoazzurri nel prossimo torneo di B1 che inizierà domenica 20 ottobre alle ore 17.30 con l’arrivo al PalaWojtyla del Casarano Volley. Si tratta della Pallavolo Messina e della Pallavolo Trapani, i primi già affrontati nella scorsa stagione dalla PM mentre i secondi neo-promossi dalla B2 nel girone siciliano. Sarà un impegno importante, seppure amichevole, per testare il valore di due delle formazioni più accreditati di B1 nonché utile a mettere nelle gambe degli atleti biancoazzurri scambi e punti, basilari per un gruppo giovanissimo e completamente rinnovato, un gruppo che si recherà in Calabria con altri tre innesti: una conferma, quella del martinese Michele Montanaro, opposto di scuola biancoazzurra, e due nuovi arrivi. Si tratta di Giuseppe Iorno, centrale classe 1993 che proviene da Roma (B2) dove ha disputato l’ultima stagione agonistica, e Cosimo Bello, centrale classe 1989, ex Locorotondo (Serie C, promossa in B2 nella scorsa stagione). Gli elementi, già a disposizione di Coach Bisignano, hanno già affrontato le prime amichevoli stagionali e dovranno contribuire alla costruzione di un gruppo che lotterà ad ogni punto per cercare di ottenere una salvezza prestigiosa in B1, traguardo importante per una formazione completamente rinnovata in un periodo di crisi economica profonda.
MEDIA. Su www.pallavolomartina.it, sito ufficiale della formazione biancoazzurra, sarà possibile seguire le gare della PM in Calabria con il servizio ‘punto a punto’ che tanto successo ha riscosso nella scorsa stagione. Basterà collegarsi in home page e accedere al link dedicato a partire dalle ore 10 di sabato 12 ottobre 2013.
Commenti