Pallavolo Maschile

Coppa Puglia, definiti gli accoppiamenti in serie D. Nel week end ultima di andata decisiva in C

19.01.2016 23:39

https://www.buonocuntosrl.it/

La New Volley Valenzano, prima nel girone B di D maschile#coppapugliavolley - Con la conclusione del girone di andata in serie D, sono stati definiti gli accoppiamenti dei quarti di finale di Coppa Puglia. Questa la situazione all'ultima giornata di andata. In serie C maschile e femminile ancora tutto in gioco nell'ultima giornata in programma il prossimo week end. 

In serie D maschile accedono ai quarti di finale di Coppa Puglia le prime due dei tre gironi più le due migliori terze. A svettare al termine del girone di andata la Ottica Lamusta Trani (22 punti nel girone A), seguita dall'Amatori Volley Bari, la New Volley Valenzano (24 punti, unica in D maschile che non ha subito sconfitte) seguita dalla Pallavolo Martina e la Vis Squinzano (17 punti) seguita dalla SS Annunziata Mesagne. Le due migliori terze che hanno ottenuto il diritto a partecipare ai quarti di finale di Coppa Puglia sono la Casalvolley Trinitapoli che ha chiuso il girone A al terzo posto con 16 punti e la BCC Nep Castellana Grotte, terza a 16 punti nel girone B.
In serie D femminile hanno diritto a partecipare ai quarti di finale di Coppa Puglia le prime due dei quattro gironi al termine dell'andata. Nel girone A la FMISHOP Pall. Cerignola ha chiuso al primo posto il girone di andata con 9 vittorie su 9 gare per un totale di 27 punti, alle spalle l'ASDAM Pegaso 93 Molfetta con 22 punti. Nel girone B svetta la Pallavolo Apulia Monopoli che ha concluso con 23 punti il girone di andata, una sola sconfitta per le monopolitane alla fine, l'altra qualificata del girone B è la Pallavolo UISP seconda con 21 punti. Nel girone C le due qualificate sono la MEDVET Frascolla e l'Orchidea Volley Monteiasi nelle prime due posizioni entrambe con 22 punti. Ai quarti anche ASD Pallavolo Trepuzzi e ASD Centro Volley Olimpus appaiate in vetta al girone D con 23 punti.

Alla Final4, in programma il 26 marzo 2016, accedono le vinenti dei quarti di finale ad eliminazione diretta.

Ad una giornata dal termine del girone di andata, situazione ancora in bilico in serie C maschile e femminile. Accedono ai quarti di finale di Coppa Puglia le prime quattro dei due gironi.

Possibili scenari:

CMA: Già definite le quattro squadre qualificate ai quarti di Coppa Puglia nel girone A di serie C maschile. L'ASD GS Atletico e la SVG Energia Lucera guidano la classifica con 26 punti ad una giornata dal termine seguite da Pallavolo Molfetta con 25 e A.S.D. Pallavolo Gioia con 24 a 9 sulla quinta in classifica CSAM3RA Frogs Bitritto.

CMB: Le prime tre della classe Olimpia Galatina, Maniva Taranto e Pallavolo 2000 Orthoghea Ostuni con 22 punti hanno già conquistato il pass per i quarti di Coppa mentre è ancora in gioco la quarta qualificata. Il caso ha voluto che nell'ultima di andata in programma domenica 24 gennaio ci fosse lo scontro diretto tra l'attuale quarta S.B.V: Galatina (18) e ASD S.Vito Progetto Volley (16). Alla formazione salentina basterebbe un punto mentre al fine della qualificazione sarebbe necessaria la vittoria da 3 punti a San Vito.

CFA: La capolista del girone A di serie C femminile DOMAR Leonessa Altamura svetta con 32 punti grazie al sorpasso effettuato proprio nell'ultima giornata sulla Sebilot Volley Manfredonia seconda a 31 punti così come la Prisma Asem Bari. Se le prime 3 sono già matematicamente qualificate ai quarti di Coppa Puglia, la Primadonna Bari Volley (25) dovrà mantenere la quarta posizione per partecipare alla Coppa. I due punti di vantaggio sulla quinta in classifica Sportilia Volley Bisceglie (23) lasciano il responso all'ultima di andata che vedrà impegnate la Primadonna Bari Volley con la Prisma Asem e la Sportilia Volley Bisceglie con il fanalino di coda Pianeta Sport Bitetto.

CFB: Ad una giornata dal termine del girone di andata, solamente in due hanno conquistato la matematica certezza di partecipare ai quarti di finale di Coppa Puglia. La prima della classe ASD Mesagne Volley, che effettuerà il turno di riposo nel prossimo week end, guida con 33 punti seguita da San Luca Volley Tricase con 30 punti. In quattro per due posti nell'ultima giornata: Talion Volley Tuglie (23), Assi-Manzoni Brindisi (21), EdilCostruzioni Spongano (21), ASD Volley 2000 (19).

Il calendario dei quarti di Coppa Puglia di serie D:

Quarti Coppa Puglia DF
30/01/2016 18:30 FMISHOP PALL. CERIGNOLA PALLAVOLO UISP'80
30/01/2016 18:30 ASD PALL. APULIA MONOPOLI ASDAM PEGASO 93 MOLFETTA
31/01/2016 18:30 MEDVET FRASCOLLA ASD CENTRO VOLLEY OLIMPIUS
30/01/2016 18:30 ASD PALLAVOLO TREPUZZI ORCHIDEA VOLLEY MONTEIASI

Quarti Coppa Puglia DM
30/01/2016 18:30 New Volley Valenzano CASALVOLLEY TRINITAPOLI
31/01/2016 18:30 OTTICA LAMUSTA TRANI BCC NEP CASTELLANA GROTTE
30/01/2016 18:30 VIS SQUINZANO AMATORI VOLLEY BARI
31/01/2016 18:30 PALLAVOLO MARTINA SS ANNUNZIATA MESAGNE

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Rilasciati i primi attestati ai partecipanti al corso per “Istruttori di Ketlebell 1^ liv.”