News FdC

Ruba un auto in centro e comincia una folle corsa: arrestato minorenne serbo senza fissa dimora

02.10.2017 12:44

https://www.buonocuntosrl.it/

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Taranto, nella nottata, hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio, furto aggravato, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, un minorenne di nazionalità serba, senza fissa dimora.

L’intensificazione dei servizi preventivi nel capoluogo ionico per prevenire i reati predatori si sta rivelando proficua e sta permettendo di incentivare la presenza sul territorio e reprimere dunque la commissione di reati soprattutto durante l’arco notturno con particolare riguardo ai furti in abitazione e su autovetture.

Stanotte infatti, a seguito di un furto di un’autovettura, asportata in via Cesare Battisti , i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, immediatamente attivati dalla Centrale Operativa provinciale, hanno pochi minuti dopo individuato la macchina appena asportata, con alla guida proprio il minorenne.

Questi, resosi conto di essere stato sorpreso, si è dato alla fuga con la vettura dando luogo ad un lungo inseguimento che è cominciato proprio nel pieno centro tarantino; tuttavia l’autoradio, con l’ausilio di un altro equipaggio, non lo ha perso mai di vista nonostante le manovre dell’uomo il quale in più circostanze, per evitare di essere bloccato, ha imboccato diverse arterie stradali contromano rischiando di mettere in serio pericolo l’incolumità di altri automobilisti che a quell’ora percorrevano le vie periferiche della città. In quei frangenti, dalla macchina sono stati gettati via diversi oggetti con l’evidente intento di far desistere i militari e di creare loro intralcio su strada, i quali, tuttavia hanno continuato ad inseguire la vettura.

La folle fuga del minorenne è terminata dopo ben circa venti kilometri, nelle campagne di Faggiano (Ta) allorquando, è stato affiancato dai militari e bloccato alla guida della vettura; il minorenne, una volta fermato, ha opposto ai militari una veemente resistenza peraltro aggredendoli pur di sfuggire.

Una volta immobilizzato, è stato perquisito e sorpreso in possesso di una busta in plastica contenente circa un etto e mezzo di marjiuana; inoltre, nella vettura, oggetto di furto, sono stati rinvenuti arnesi per lo scasso, guanti e ben quattro targhe risultate analogamente oggetto di furto, tutto sottoposto a sequestro penale.

A seguito è stato condotto presso gli uffici della Compagnia di Taranto ove, dopo le formalità di rito, è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio, furto aggravato, violenza e resistenza a pubblico di ufficiale.

Il minore è stato tradotto presso una struttura minorile su disposizione del PM di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Taranto.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"