LABO PRESENTA GLI “OPEN DAYS 2014”?
LABO PRESENTA GLI “OPEN DAYS 2014”, CINQUE GIORNI DI EVENTI PER SCOPRIRE IL MONDO DEL FUMETTO E CONOSCERE LE ATTIVITA' ASSOCIATIVE
DAL 28 MAGGIO ALL'1 GIUGNO, WORKSHOP PER LE SCUOLE, UNA MOSTRA E LIVE SKETCHING PRESSO L'ASSOCIAZIONE LUDICA “ETERNIA” A TARANTO
Non si interrompe la sequenza di appuntamenti ed eventi che vedono protagonista LABO, il team di creativi tarantini attivo dal 2008 e neo costituitosi associazione culturale.
A distanza di meno di un mese dalla conclusione dell'ultimo corso di fumetto e dal “Defalcomix”, la grande Fiera-Mercato di Pulsano dedicata al fumetto, ai giochi e l'animazione, LABO riparte con una serie di iniziative divulgative e formative.
Dal 28 maggio all'1 giugno avranno luogo presso l'associazione ludica “Eternia”, in via Bergamini 5 a Taranto, gli “Open Days”, cinque giornate ricche di incontri ed eventi per scoprire e approfondire l'universo del fumetto, del disegno, dell'acquerello e l'animazione.
Nel corso degli “Open Days” LABO proporrà una mostra di tavole a fumetti, visitabile durante le cinque giornate della manifestazione; sezioni di live sketching, ossia di disegno dal vivo; incontri e workshop rivolti alle scuole primarie del quartiere, “C.G. Viola” e “Rodari”; Workshop gratuito di disegno e fumetto, aperto ad appassionati di ogni età, a cura di Gianfranco Vitti, autore del graphic novel “Delitto d'autunno” pubblicato da BD Edizioni, opera vincitrice del prestigioso premio nazionale “Lucca Project Contest 2012”.
Durante gli “Open Days” l'accesso alla sede di “Eternia” sarà libero e gratuito, l'associazione proporrà tornei e dimostrazioni di giochi da tavolo e presenterà al pubblico le sue numerose attività ludiche.
Il CALENDARIO DEGLI “OPEN DAYS”, in programma dal 28 Maggio al 1 Giugno 2014, presso l'Associazione “Eternia”, in via Bergamini 5:
- Da mercoledì 28 a sabato 31 maggio, dalle 9.30 alle 12.30: Workshop di fumetto rivolti alle scuole.
- Giovedì 29 maggio, dalle 18.30 alle 20.30: workshop di disegno, gratuito e aperto a tutti, a cura di Gianfranco Vitti.
- Domenica 1 giugno, dalle 17.30 fino a tarda sera: Live Skeching, disegno dal vivo.
Durante le cinque giornate di “Open Days” sarà sempre aperta e visitabile la mostra di tavole e illustrazioni, a cura degli insegnanti professionisti di LABO e degli allievi.
Commenti