UNA NUOVA "ERA" PER IL BUSHIDO TARANTO
Una nuova era per il "Bushido" Taranto, Scuola di Arti Marziali e di Formazione Sportiva.
E' stato presentato ieri, presso il Salone del Coni Provinciale in viale Magna Grecia 117, l'innovativo progetto "Atleta livello persona".
Dopo 25 anni dedicati alle competizioni, il "Bushido" ha illustrato un progetto medico sportivo orientato non solo alla prestazione ma ancor meglio alla formazione e specializzazione del giovane atleta, allontanandosi definitivamente dal comune concetto di palestra e diventando, a tutti gli effetti, una "Scuola di formazione sportiva ad indirizzo marziale", coniugando tradizione e innovazione, ricerca e scienza.
Nel corso della conferenza stampa il Maestro Gennaro Setaro ha illustrato tutti i particolari del progetto.
"Atleta livello persona" identifica, orienta e forma i talenti naturali di ciascun individuo, non indirizzandoli più alla mono disciplina del karate ma a quella più appropriata alle esigenze e capacità dell’allievo.
"Il karate - ha sottolineato il Maestro Setaro - pertanto diventa un mezzo e non più un fine: primaria è la formazione psico-fisica-attitudinale globale del soggetto e diventa solo secondaria la tecnica".
Nel corso della conferenza stampa è stato reso noto anche il nuovo prestigioso staff del Bushido, composto oltre che dal Presidente Maestro Gennaro Setaro (cintura nera di karate 6° Dan), dai Maestri Giuseppe Musolino (Karate 6° Dan), Romeo Cassano (Jujuitzu 6° Dan), Alberto Scotto Di Carlo (Jujutzu Cn 5° Dan) e dai collaboratori Giuseppe Legari (2° Dan), Alessia Blocca (2° Dan), Chiara Larice (2° Dan), Roberto Cavaliere (1° Dan), Francesco Porzio (1° Dan).
Fanno parte dello staff medico Rosalba Strina (Biologa e Nutrizionista), Liliana Doria (Pedagogista Clinico), Giuseppe Lantone (Cardiologo\Geriatra), Piero Pandiani (Ortopedico), Elena Lombardi (Fisiatra), Luigi Patruno (Fisioterapista).
A fine riunione, inoltre, sono stati illustrati i contenuti del nuovo sito Internet ufficiale www.bushidosetaro.it che contiene la storia della palestra e dei suoi protagonisti e gli aggiornamenti su ogni aspetto della vita sportiva e sociale del Bushido.
Commenti