Boxe

MASSAFRA PER UN GIORNO “CAPITALE” DELLA BOXE DILETTANTISTICA ITALIANA

22.08.2014 22:12

https://www.buonocuntosrl.it/

17° TROFEO PROMOSSO QUERO-CHILOIRO: GLI ATLETI PIU’ INTERESSANTI

DI PUGLIA, CAMPANIA E BASILICATA: C’E’ ANCHE L’AZZURRO ALLEGRETTA

Una tradizione pugilistica forte, le cui radici si chiamano Quero-Chiloiro Taranto. Domenica 24 agosto, alle ore 20.30, in piazza Emanuele, si terrà il 17° Trofeo di boxe “Città di Massafra”. Organizzazione della Quero-Chiloiro, col patrocinio dell’amministrazione comunale, ed il supporto organizzativo del direttore sportivo del club rossoblù Giovanni Laneve. Prezioso il volere del sindaco Martino Tamburrano e dell’assessore allo sport Antonio Viesti. Da diciassette anni, uno dei più storici con il “Città di Taranto” a Massafra fatto crescere noi. Quattro tesserati di Massafra, uno è Valerio Montanaro.

SUL RING 22 ATLETI, 3 REGIONI E 7 SOCIETA’ Il “Città di Massafra” sarà caratterizzato da 11 match di ottimo livello dilettantistico, che abbracceranno le regioni di Puglia, Campania e Basilicata, in rappresentanza di sette società. Da una parte la Quero-Chiloiro, dall’altra: Medaglia d’Oro Marcianise, Accademia Pugilistica Panettieri Matera, Pugilistica Taranto, Accademia Pugilistica Luciano Bruno Foggia, Pugilistica Taralli Foggia e Pugilistica Francavillese.

Sul quadro di Massafra talenti di livello nazionale e promesse dei guantoni, suddivisi nelle categorie Elite, Senior Youth e Junior.

IL PROGRAMMA DI MASSAFRA Questi gli incontri che annunciano spettacolo al 17° Trofeo “Città di Massafra”. Categoria Elite (senza caschetto): il 75 kg della Quero-Chiloiro Francesco Castellano (15 vittorie, 4 pari e 4 sconfitte sinora) sfida al limite delle 3 riprese Francesco Allegretta (Medaglia d’Oro Marcianise), che vanta 56 match in carriera, ha più volte disputato la maglia azzurra, è stato più volte tricolore giovanile e nel 2013 bronzo “assoluti” e affrontato 2 match della “Talent League” di Cammarelle; il 68 kg pupillo di Massafra della Quero-Chiloiro Valerio Montanaro contro Giuseppe Russo (Medaglia d’Oro Marcianise), con 49 match all’attivo, che è stato vice campione d’Italia Cadetti e Junior. Categoria Senior: nuova sfida dopo il pari di Campomarino tra il 69 kg della Quero-Chiloiro Nicola Sanzione e Francesco Zaccaro della Panettieri Matera. Categoria Youth: altra sfida-bis dopo il pari di Campomarino tra il 75 kg (Quero-Chiloiro) Massimo Rosato e Sabino Sinisi della Pugilistica Taranto; incontro tra due promesse della boxe italiana, il 69 kg Angelo Magrì della Quero-Chiloiro (11 vittorie sinora) e Vincenzo Verderosa della Luciano Bruno Foggia;

Categoria Youth/Junior: il 69 kg Fabio Nistri (Quero-Chiloiro, 11 vittorie sinora all’attivo) contro il vicecampione d’Italia School Boy 2013 e prossimo alla Nazionale Junior Salvatore Campanile della Pugilistica Taralli Foggia. Categoria Youth: sul ring due promesse della boxe, il 64 kg della Quero-Chiloiro Francesco Magrì (38 vittorie, 7 pari e 9 sconfitte in carriera) contro Emanuele Conte (Luciano Bruno Foggia). Categoria Junior: sfida interessante tra il 70 kg della Quero-Chiloiro Giovanni Leccese ed il vice campione d’Italia School Boy 2013 Michele Negro (Medaglia d’Oro Marcianise). Categoria Junior/Youth:  il 63 kg della Quero-Chiloiro Christian Morabito (18 vittorie su 29 incontri) sfida Carlo Frisotti della Pugilistica Taralli Foggia. Categoria Junior: il 63 kg debuttante della Quero-Chiloiro Michele Lorusso contro Roberto Carlucci (Pugilistica Taralli Foggia). Categoria Youth: match interessante al femminile tra Marialaura Spartera (Quero-Chiloiro, 2 vittorie e 2 pari sinora) e Cristina Garganese della Pugilistica Francavillese.


Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA