Calcio a 5 Maschile

Taranto C5, che esordio a Polignano!

I ragazzi di coach Buonafede espugnano il campo della "Volare" per 5-3

17.09.2016 22:38

https://www.buonocuntosrl.it/

Il tecnico Fabio BuonafedeE' un super Taranto quello che espugna il difficilissimo parquet di Polignano a Mare, rifilando una "manita" ai ragazzi in maglia azzurra. La gara termina 3-5 per gli ionici, con un finale incandescente, in cui i baresi riescono a rientrare in partita realizzando la rete del 3-4: ci pensa capitan Rambaldi, però, a chiudere i giochi a un minuto e mezzo dal triplice fischio finale. Segnano e si esaltano praticamente tutti: in gol per i tarantini vanno cinque uomini diversi, vale a dire Tomassini, De Risi, Cava, De Paola e appunto Rambaldi. Prova quasi perfetta se non fosse stato per qualche sbavatura difensiva che ha permesso ai padroni di casa di restare aggrappati al match per un tempo e mezzo. Da segnalare la grande prova di Chirivì, e del portiere Marco Masiello autore, come sempre, di almeno tre parate importanti. Lunedì sarà già vigilia di campionato: al "Tursport" arriverà l'insidiosissima Locorotondo, compagine già affrontata in coppa.

Nel post gara è un, ovviamente, soddisfatto Fabio Buonafede, a fare il punto della situazione sul match di Polignano: "Risultato giustissimo - attacca. Il gruppo si compatta ogni giorno di più e ha meritato questo successo. Effettivamente, ancora, qualche errore in fase difensiva lo facciamo: i gol sono arrivati proprio per queste disattenzioni. Che dire: partenza migliore non poteva esserci. Voglio evidenziare che il merito di questa vittoria è di tutta la rosa che ha seguito alla lettera le mie indicazioni".

IL POLIGNANO: "Siamo, ancora, alla prima giornata e quindi ogni compagine è sotto esame. E' presto per dare giudizi. Siamo stati bravi a concretizzare con una squadra insidiosa".
TURNO INFRASETTIMANALE: "E' vero ci sarà un'altra battaglia già martedì sera: il campionato di C1 è questo, non da tregua. Quella con il Locorotondo sarà un'altra partita fondamentale per creare ulteriori entusiasmi nell'ambiente. Una cosa vorrei dire ai miei ragazzi: continuiamo così ma manteniamo sempre i piedi per terra".
MESSAGGIO: "Dopo questa preziosissima vittoria (più quella del return match di coppa) credo che i ragazzi meritino, più che mai, il sesto uomo in campo. Martedì al "Tursport", alle ore 21, c'è una partita importante tra due ottime squadre (Taranto C5-Locorotondo). Invito tutti a sostenenerci e passare una grande serata".

IL TABELLINO
VOLARE POLIGNANO-TARANTO C5   3-5  Reti: 8' Tomassini (T), 10' e 60più1' Mastrangelo (P), 19' De Risi (T), 30'più2' Primavera (P), 39' Cava (T), 40' De Paola (T), 60'più3' Rambaldi (T)

VOLARE POLIGNANO: Renna, Lacatena, Cardone, De Leonardis, Chiarella, Primavera, Bovino, Malena, Renna, Mastrangelo, Vavalle, Romanelli.
TARANTO C5: Masiello, Corallo, Albano, Chirivì, Tomassini, Cava, De Paola, De Risi, Pietanza, Roberti, Rambaldi (K), Vitale

Corner: 8-7
Ammonizioni: Tomassini (T), Roberti (T), Masiello (T), Primavera (P)      Espulsi: ne
Spettatori: circa 200       Recuperi:  3' e 4'

SERIE C1 - 1a Giornata - 17-09-16

Aquile Molfetta-Polisportiva Golden Boys  2-2
Diaz-Centro sociale giovanile (Posticipo)
Futsal Donia-Palo del Colle  1-1
Locorotondo-Futsal Altamura  2-2
Nettuno-Futsal Andria  8-7
Real Five Carovigno-Neapolis  3-6
Trulli e Grotte-Futsal Brindisi  2-3 
Volare Polignano-Taranto C5 3-5

LA CLASSIFICA

Neapolis  3
Taranto C5  3
Nettuno  3
Futsal Brindisi  3
Aquile Molfetta 1
Polisportiva Golden Boys  1
Locorotondo  1
Futsal Altamura  1
Futsal Donia  1
Palo del Colle 1
Futsal Andria  0
Trulli e Grotte  0
Volare Polignano  0
Real Five Carovigno  0
Diaz  0
Centro Sociale Giovanile  0

Serie C1 - 2a Giornata - 20-09-16

Centro Sociale Giovanile-Trulli e Grotte
Palo del Colle-Nettuno
Futsal Altamura-Aquile Molfetta
Futsal Andria-Diaz
Futsal Brindisi-Real Five Carovigno
Neapolis-Volare Polignano
Taranco C5-Locorotondo
Polisportiva Golden Boys-Futsal Donia

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
VIDEO: Verso Taranto - Andria, Pambianchi: "In casa dobbiamo imporre il nostro gioco"