Pulpito: "Ad Ostuni per vivere una grande stagione"
Il nuovo direttore sportivo del sodalizio salentino traccia le linee guida per il prossimo torneo e promette nuovi acquisti: "Stiamo trattando due portieri under di società professionistiche e altri due senior"
Ad Ostuni per una grande stagione. Vincenzo Pulpito, che il suo nuovo presidente Molentino ha definito "uno dei migliori direttori sportivi del territorio", ha sposato in toto il progetto del sodalizio brindisino ed ha le idee chiare per il nuovo campionato di Promozione.
Vincenzo, ad Ostuni un progetto ambizioso per rilanciare una grande piazza.
Si, sono molto contento per la chiamata del presidente Molentino, che mi ha fortemente voluto con lui in una città che vive di calcio e che ha bisogno di rilanciarsi. La cosa che mi ha colpito maggiormente in questa fase di mercato è il modo in cui stiamo lavorando: rispetto reciproco dei ruoli, nel mio ho carta bianca quasi su tutto.
Confermato lo staff tecnico della passata stagione.
Decisione presa all'unanimità. La riconferma dello staff, a partire dal tecnico Antonio Ciraci, con il rinnovo del preparatore atletico Valente e di quello dei portiere Lavenezia, è un chiaro segno di continuità con espressa volontà di miglioramento continuo. Si è deciso di puntare sull'ossatura che bene ha fatto nello scorso girone di ritorno: in quest'ottica, sono ancora con noi Masi, Burdo, Cristofaro, Miccoli, Schiavone ed alcuni under.
Importanti, però, anche i nuovi acquisti...
In un gruppo già forte, c'è stato l'inserimento di Ancona, Galeandro, Camassa, Urso e del '97 Rateo: credo che questi nuovi arrivi la dicano tutta sulle nostre ambizioni.
Il campionato di Promozione di quest'anno si prospetta particolarmente duro.
E' quasi un'Eccellenza 2, ma siamo pronti a dare battaglia. Il nostro mercato non è ancora chiuso: trattiamo due portieri under di società professionistiche e ancora altri due senior.
Un appello ai tifosi dell'Ostuni?
Spero che dopo tutti i sacrifici economici e non solo che sta affrontando la società, la piazza risponda alla grande, perché Ostuni merita ben altro. Noi promettiamo massimo impegno affinché tutto vada per il verso giusto.
Commenti