UNDER 19 MASCHILE: AURORA BRINDISI E MENS SANA MESAGNE CORRONO, ALLE LORO SPALLE LA COPPIA YOUNG MASSAFRA E CUS JONICO TENGONO
Turno senza sussulti, il 4° di ritorno, nell'Under 19 maschile
Le cosiddette grandi, hanno superato agevolmente le avversarie e hanno conquistato punti utili in ottica Final Eight, ovviamente con dei distinguo. L'Aurora, senz'altro il team più in forma ha vinto nettamente sulla giovane squadra mottolese, non essendoci mai stata partita. Per gli adriatici l'incontro si è rilevato tanto facile da considerarlo una sgambatura, utile per le prossime giornate. Tiene il passo dei binacazzurri, la Mens Sana di Angelo Capodieci che, incurante del ciclone Aurora, sul campo di Via Ruta, ha dato una severa lezione all'Assi di Sarli.
Alle spalle della coppia di testa, continua a fare sul serio la Young Massafra che, nonostante un roster ridotto, quasi all'osso, con il suo atleta più rappresentativo (Alfredo Conforti) reduce da problemi fisici, ha regolato dopo tre tempi la R.A. Alfarano Costruzioni De Florio, ancora una volta alle prese con l'emergenza e per la ennesima occasione con quintetto iniziale diverso dalla volta precedente.
Alla fine, lo svantaggio di 31 punti, può essere accolto quasi in modo positivo, se ciò bastasse a consolarli, Buccoliero e squadra, sicuramente hanno interpretato una gara più positiva delle altre esibizioni, che non lasciano spazio alle recriminazioni su ciò che è stato e che poteva essere.
Quattro punti più sotto ritroviamo la New Virtus Mesagne, costretta ad interrompere il suo trend positivo, proprio in casa di un rigenerato Cus Jonico. Una coppia, distante sei punti, veleggia nella zona media alta della classifica, ovvero la R.A. Alfarano Costruzioni e il New Basket Brindisi, fermo in questo turno, ma combattivo negli ultimi turni disputati.
Il Francavilla, anch'egli a riposo forzato, sotto di due punti dalla coppia jonica - adriatica, precede gli ultimi posti occupati dalla New Sporting Mottola, che ha subito un passivo severo sul campo dell'Aurora e dall'Assi Brindisi, ultimo a zero punti, a digiuno di risultati e con parecchi elementi della rosa persi durante la stagione.
Il 5° turno, si disputerà il prossimo 3 febbraio, prevede uno scontro ad alta tensione, quale il derby tra le due realtà mesagnesi; la Young è viaggiante, a Francavilla, il Cus invece è impegnato sul difficile campo dell'Aurora nel classico incontro da "dentro o fuori", poichè è vietato sbagliare.
Chiude il programma l'inutile gara tra la New Basket Brindisi e l'Assi, occasione per far giocare tutti gli atleti, soprattutto i meno utilizzati. Riposeranno sia la R.A. Alfarano Costruzioni De Florio Taranto che la New Sporting Mottola.
RISULTATI
Cus Jonico Taranto - New Virtus Mesagne 78 - 62
Aurora Brindisi - New Sporting Mottola 91 - 28
Assi Basket Brindisi - Mens Sana Mesagne 45 - 96
Young Basket Massafra - R.A. Alfarano Costruzioni De Florio Taranto 71 - 40
Hanno riposato: Basket Francavilla e New Basket Brindisi
CLASSIFICA
Mens Sana Mesagne 24 (+273), Aurora Brindisi 24 (+ 544); Young Basket Massafra (+258), Cus Jonico Taranto 18 (+431); New Virtus Mesagne 14 (+28); New Basket Brindisi 8 (+37), R.A. Alfarano Costruzioni De Florio Taranto 8 (-61); Basket Francavilla 6 (-43); New Sporting Mottola 2 (- 652);
Assi Basket Brindisi 0 (-760).
PROSSIMO TURNO LUNEDI' 3 FEBBRAIO 2014
Basket Francavilla - Young Basket Massafra
Mens Sana Mesagne - New Virtus Mesagne
New Basket Brindisi - Assi Basket Brindisi
Aurora Brindisi - Cus Jonico Taranto
Riposano: R.A. Alfarano Costruzioni De Florio Taranto e New Sporting Mottola.
Commenti