I RAGAZZI SPRINT CRISPIANO RIPRENDONO LA CORSA
Al Comunale i gialloblù schiacciano 4-0 il Carbonara ultimo in classifica: si sblocca Vapore, che realizza una doppietta. Domenica alle 14.30 primo spartiacque della stagione contro il Mottola.
Il presidente Perrini suona la carica: “E’ una partita che può dirci dove possiamo arrivare”
I Ragazzi Sprint Crispiano riprendono la corsa. Al Comunale il successo contro il Carbonara ultimo in classifica non è mai in discussione: troppo ampia la differenza tecnica fra le due squadre, 4-0 il risultato finale a favore dei ragazzi di mister D’Onghia. Nella quinta giornata del girone B di Prima Categoria i gialloblù danno dimostrazione di solidità e sicurezza. Dopo un paio di occasioni mancate da Solidoro e D’Onghia è proprio l’allenatore-giocatore, alla mezz’ora, a portare in vantaggio i padroni di casa: punizione dalla sinistra di Solidoro, respinta del portiere campano e tap-in del centrale difensivo crispianese. Il Carbonara si scopre e i Ragazzi Sprint, schierati con il consueto 4-4-1-1, sfruttano immediatamente gli spazi sugli esterni: al 40’ Orlando va via sulla sinistra e crossa sul secondo palo dove piomba Angelo Bello che incrocia al volo per il 2-0. Altri cinque minuti e sulla partita cala il sipario: Bello si trasforma in uomo-assist e serve sul filo del fuorigioco la punta centrale Luigi Vapore che a tu per tu col portiere non sbaglia. Il 3-0 non accontenta i gialloblù che al ritorno in campo continuano a spingere e al 60’ trovano la quarta rete: punizione dalla destra di Antonio Fedele e incornata di Luigi Vapore, che dopo essersi sbloccato sigla una bella doppietta personale. La restante mezz’ora diventa pura amministrazione per i gialloblù e mister D’Onghia ne approfitta per dare spazio ai giovani: entrano Rondinelli, Clemente e fa il suo esordio il terzino destro Michele Fragnelli (che sostituisce Nitti).
Ovviamente soddisfatto il tecnico dei Ragazzi Sprint: “Il mio timore più grande – commenta D’Onghia – era sottovalutare i nostri avversari ma abbiamo iniziato col piglio giusto concedendo pochissimo al Carbonara e lo abbiamo colpito sulle ripartenze: è stata una vittoria meritata e sono contento per la doppietta di Vapore”. Domenica alle 14.30 si gioca quella che fino ad oggi è la partita più importante della stagione crispianese: la trasferta di Mottola, che ha nove punti in classifica come i gialloblù, ma una partita in meno. “Stanno facendo un buon campionato, – commenta mister D’Onghia – anzi, direi che stanno andando oltre le aspettative. Ma alla resa dei conti hanno un organico di ottimo livello, a partire dall’attaccante centrale Romanelli che l’anno scorso ha vinto il titolo capocannoniere in Prima Categoria. E’ uno spartiacque importante per la nostra stagione e andiamo lì a giocarcela a viso aperto”. Soddisfatto dall’andamento della sua squadra anche il presidente Renato Perrini: “I ragazzi inizialmente hanno patito l’impatto con la nuova categoria ma nelle ultime settimane li ho visti crescere individualmente e come gruppo. Dobbiamo restare concentrati e continuare a scendere in campo con l’umiltà vista nelle ultime partite: il nostro obiettivo sono i play-off e sono certo che giocando come contro il Carbonara ci toglieremo tante altre soddisfazioni. A partire proprio dalla trasferta di Mottola, una partita importantissima che potrà dirci davvero dove possiamo arrivare quest’anno”.
Commenti