A.S.D. Martina

MARTINA KO A FOGGIA. CIULLO: "AVREMMO MERITATO IL PARI"

30.08.2014 21:09

https://www.buonocuntosrl.it/

Buona la prestazione, peccato per il risultato. Il Martina inizia con una sconfitta di misura la sua stagione di Lega Pro, ma non demerita affatto sul piano del gioco, anzi avrebbe ampiamente meritato il pari contro il Foggia a cui, però, va dato atto ed il merito di aver concretizzato al meglio le occasioni da gol costruite. Alla fine il 3 a 2 a favore dei dauni dice che il Martina dei giovani può davvero fare bene e che potrà sicuramente crescere e migliorare limando alcuni errori scaturiti da una soglia di attenzione non sempre ottimale. Con un rinforzo in vista per reparto, inoltre, la squadra biancazzurra potrà anche fare quel salto di qualità necessario per affrontare un campionato difficile, ma allo stesso tempo stimolante.

 
CRONACA 
L'inizio della gara è di marca foggiana e subito Bleve deve distendersi in calcio d'angolo per arginare un insidioso calcio piazzato. Ma la prima vera azione del Martina è di pregevole fattura: Arcidiacono show sulla sinistra, poi suggerimento in profondità per Carretta che spara alto. Tomi su punizione mette i brividi all'ex di turno Narciso. Al 16' azione magistrale del Foggia che passa in vantaggio: trivela di D'Allocco per la testa di Iemmello che trafigge imparabilmente Bleve per la rete dell'1 a 0. Il Martina si scuote ed è sfortunatissimo al 21': assist delizioso di Pellecchia per l'inserimento di De Giorgi che di destro centra una traversa piena a portiere battuto. Il Foggia, superato lo spavento, raddoppia al 26' con capitan Agnelli bravo di sinistro nel cuore dell'area piccola a superare Bleve. Non passa neanche un minuto che i biancazzurri meritatamente accorciano le distanze: penetrazione laterale del ficcante Arcidiacono per Pellecchia che, di prima intenzione, trafigge Narciso. Nel finale di primo tempo più Martina che Foggia. Agli inizi della ripresa, subito una mazzata per la squadra di Ciullo con il Foggia che firma il tris: in mischia Cavallaro aiutandosi con un sospetto tocco di mano risolve dopo che Bleve si era superato nello sventare un gol fatto. Tiro telefonato di Carretta al 16'. L'ingresso di Caruso per Pellecchia prova a conferire maggiore vivacità nel reparto avanzato bisncazzurro ed al 20' Montalto viene atterrato in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d'angolo: é rigore trasformato con qualche apprensione dallo stesso Montalto. Galvanizzati dalla rete, i biancazzurri  si mostrano più arrembanti e provano ripetutamente a scardinare la retroguardia dauna, ma il Foggia tiene l'esiguo vantaggio fino alla fine. Ora urge subito il riscatto contro la Salernitana al "Tursi".
 

Sabato 30 agosto 2014, Stadio “Pino Zaccheria” di Foggia
1^ Giornata Campionato di Lega Pro, Girone C

Foggia – Martina 3-2   (p.t.2-1)

Foggia calcio:
Narciso, Bencivenga, Agostinone, Agnelli, Loiacono, Gigliotti, Gerbo (71’ Sain-Maza), Quinto, Iemmello (87’ Leonetti), Cavallaro (82’ Bollino), D´Allocco. A disposizione: Tarolli, Curcio, Grea, Martino, Sainz-Maza, Bollino, Leonetti. All. Ciullo
As Martina Franca:
Bleve, De Giorgi, Tomi (87’ Kalombo), Diop (76’ Guadalupi), Samnick, Patti, Arcidiacono, De Risio, Montalto, Pellecchia (57’ Caruso), Carretta. A disposizione: Modesti, Caso, De Lucia, Guadalupi, Caruso, Ciampa, Kalombo. All. De Zerbi
Arbitro.Pasquale Boggi di Salerno

MARCATORI

15’p.t. Iemmello (F), 25’ Agnelli (F), 27’ Pellecchia (M); 47’ Cavallaro (F), 63’ Montalto rig. (M)

Ammoniti: Loiacono, Leonetti, Narciso (F); De Giorgi, Tomi, Samnick, Montalto, Carretta (M)

 
 
SALA STAMPA
 
Ciullo: "Peccato per il risultato, avremmo meritato il pari. Sono contento per la reazione avuta sia sul 2 a 0 che sul 3 a 1 che è stato una mazzata. Dobbiamo migliorare sotto il profilo della concentrazione che non è sempre stata alta, abbiamo pagato a caro prezzo disattenzioni difensive. Il Foggia è stato bravo a capitalizzare, noi molto abili e rapidi nelle ripartenze. Sfortunati sulla traversa di De Giorgi. Buona la prestazione, non il risultato. Dobbiamo lavorare e migliorare molto, ma sono fiducioso". 
 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA