Calabrese: “Gravina riporterà la terza serie C a sessanta squadre”
Il tecnico, già a Taranto e Martina, pronostica un ritorno alle origini per la Lega Pro e fa un pronostico sulle sue ex squadre
Massimo, prima uscita del 2016 del Taranto e prima vittoria davvero convincente per mister Campilongo.
La squadra ha giocato davvero una buona gara, sebbene il Manfredonia non fosse l'avversario più complicato da affrontare. Il pubblico presente, consapevole degli sforzi fatta dalla società, ha sostenuto la squadra sin dalle prime battute ed anche gli esordienti hanno fatto la differenza.
Dove può arrivare questo Taranto?
Saranno decisive le prossime tre gare, nelle quali i rossoblu affronteranno Fondi, Bisceglie e Virtus Francavilla. Se arriveranno almeno sette punti, allora il Taranto potrà considerarsi una seria candidata alla vittoria finale.
Quali sono le tue favorite del girone?
Il Fondi, che domenica ospiterà il Taranto, ha una squadra che potrebbe competere anche in Lega Pro. Il loro migliore acquisto nel mercato di riparazione è stato sicuramente la conferma di Meloni, che è un valore aggiunto per questa squadra. Ma la Virtus non è al comando a caso: Calabro ha assemblato una compagine più che competitiva che sta bruciando le tappe e che potrebbe vincere il torneo. I brindisini non giocano un calcio spumeggiante, ma sono tosti ed hanno un ottimo portiere under. Nardò e Francavilla in Sinni restano pericolose outsider.
Saliamo di una categoria, parliamo di Lega Pro. Le possibilità del Martina di conquistare la salvezza.
Sono tante, adesso. Dopo l'euforia iniziale del presidente Lippolis, che ha illuso la piazza con promesse poi non mantenute, ci voleva il ritorno di Muschio Schiavone e Petrosino, che hanno conquistato campionati e salvezze sempre con gestioni oculate. Se si creerà il giusto mix tra la voglia di rivalsa dei “vecchi” e la freschezza dei nuovi arrivati, allora la salvezza potrà arrivare. Basterà non finire ultimi.
Ed i playout?
Sono convinto che Gravina riporterà la terza serie a sessanta squadre, quindi potrebbe retrocedere solo l'ultima di ogni girone.
Quindi speranze anche per chi non vincerà il proprio campionato di serie D?
Il meccanismo dei playoff è sempre molto complicato, ne sapremo di più tra qualche settimana sicuramente.
Dopo le ottime esperienze nel settore giovanile del Taranto, nel calcio dilettantistico jonico ed in panchina a Martina con mister Bocchini, quale futuro per Massimo Calabrese?
Quest'estate ho declinato un'offerta del Taranto per la panchina dei Giovanissimi per motivi personali, ma è ovvio che di fronte ad un bel progetto sarei molto felice di tornare ad allenare. Perché stare lontano dai campi, è quasi scontato dirlo, mi manca, eccome...
Commenti