Pronostici C/C, Vito Di Bari: 'Mercato? Capuano saprà come far pensare soltanto alla gara'
DI ALESSIO PETRALLA
Sarà una giornata ricca di scontri diretti tra cui AZ Picerno-Catania, Foggia-Avellino e Benevento-Casertana il ventunesimo turno sierie C girone C con il Taranto che sarà ospite dell’ACR Messina. A presentarlo, a Tutto Sport Taranto, è l’ex difensore rossoblù Vito Di Bari: “E’ un campionato molto equilibrato, forse tra i più equilibrati degli ultimi anni. Questo perché non è solo una la squadra che può vincerlo ma ce ne sono diverse. Intanto brava la Juve Stabia a non perdere ad Avellino”.
ZONA MEDIO BASSA: “Ci sono tante formazioni importanti che si stanno giocando la salvezza: tra queste c’è il Messina che ha vinto una battaglia importante a Caserta dimostrando il valore della squadra e il valore dell’allenatore che è uno tra i più preparati della serie C. Il Brindisi è una delusione: doveva consolidare la vecchia guardia perché tanti cambiamenti non fanno mai bene. Il Monopolli rappresenta una realtà importante: conosco il Presidente. I biancoverdi devono trovare gli equilibri; sono allenati da un tecnico, qual è Taurino, molto preparato. E’ una società che per solidità merita di stare in serie C”.
IL TARANTO: “Capuano e il suo staff stanno svolgendo un lavoro eccellente e importante con una rosa esperta arricchita da tanti giovani. Ovviamente le cessioni del mercato invernale tendono a far parlare ma bisogna anche vedere chi arriva. Gli ionici faranno bene anche nei play off”.
LE SOPRESE: “Quella positiva, ma che non è proprio una sorpresa è l’AZ Picerno. La società lucana sta consolidando sempre di più il proprio valore dando continuità al progetto tecnico in un paese in cui ti permettono di lavorare. Mi aspettavo di più dalla Virtus Francavilla che è ormai una veterana della categoria. Spero possa riprendersi”.
I PRONOSTICI DI VITO DI BARI
22a Giornata – Serie C – Girone C – 19, 20, 21 e 22/01/24
VENERDI’ ORE 20:45
LATINA-MONTEROSI: 2 – “I padroni di casa hanno cambiato allenatore mentre gli ospiti sono in salute e possono fare risultato”.
SABATO ORE 16:15
AZ PICERNO-CATANIA: – X – “Bella gara con i siciliani che si sono rinforzati tanto”.
ORE 20:45
BRINDISI-AUDACE CERIGNOLA: 2 – “Gli adriatici hanno cambiato tantissimo e non possono sbagliare. Di contro i gialloblù vorranno riscattare il ko rimediato con il Sorrento”.
CROTONE-VIRTUS FRANCAVILLA: 1 – “I calabresi, vincendom possono dare una spinta importante al loro campionato”.
FOGGIA-AVELLINO: 2 – “I satanelli vengono da due ko importanti e affronteranno la squadra più forte del girone che può vincere anche allo “Zaccheria”. Irpini superiori”.
DOMENICA ORE 14:00
ACR MESSINA-TARANTO: 2 – “I siciliani vengono da una vittoria importante. In casa ionica è un periodo di chiacchiericcio visto il mercato ma il tecnico Capuano saprà come far pensare soltanto alla gara”.
SORRENTO-TURRIS: 1 – “La formazione di Maiuri è in salute. Con l’Audace Cerignola mi è piaciuta molto”.
ORE 20:45
JUVE STABIA-GIUGLIANO: 1 – “Le vespe vengono da un pareggio beffardo con il Monterosi e da un altro importante con l’Avellino. Saranno alla ricerca dei tre punti”.
MONOPOLI-POTENZA: 1 – “Bella gara. I baresi non possono sbagliare per cercare di evitare i play out”.
LUNEDI’ ORE 20:45
BENEVENTO-CASERTANA: X – “Si tratta di una bellissima partita. Le streghe hanno fatto un mercato importante e sfideranno i falchetti che sono forti”.
Commenti