Join The Game: i risultati della fase provinciale
Centinaia di minicestisti under 14 ed under 13 in gara ad Alezio, Brindisi, Corato, San Severo e Taranto
Si è svolta anche in Puglia la fase provinciale del Join The Game, campionato nazionale di pallacanestro 3 contro 3 riservato ad under 14 ed under 13. Numerose centinaia di minicestisti si sono sfidati nelle cinque sedi di gara della prima tappa della quattordicesima edizione del torneo, uno degli appuntamenti giovanili più attesi del panorama sportivo italiano.
Al tensostatico di Alezio, impianto designato per il Leccese, successi per Nuova Pallacanestro Monteroni One, New Basket Lecce A e Magic Galatina in under 14, mentre Centro Basket Monteroni 1, Olimpius Parabita, Devils Nardò 1, New Basket Lecce A e New Basket Lecce B s'impongono in under 13.
Oltre cinquanta le squadre iscritte a Brindisi, per la manifestazione in programma nelle strutture di contrada Masseriola. Al PalaMalagoli, sede delle gare dell'under 14, s'aggiudicano i rispettivi gironi Aurora Brindisi 1, New Basket Brindisi Saturno, Aurora Brindisi 3 e Basket Francavilla 4. Fra gli under 13 in gara al PalaPentassuglia conquistano il primo posto nei propri raggruppamenti New Basket Brindisi Bianco, New Basket Brindisi Azzurro, I Campioni di Domani Ceglie e New Basket Brindisi Rosso, mentre All Star Francavilla A vince il girone fra le seconde classificate.
Per le province di Bari e Bat, appuntamento a Corato, presso gli impianti di via don Albertario: fra gli under 14, di scena al PalaLosito, vincono il proprio girone Amici dello Sport Barletta, Angiulli Bari, Cus Bari Lakers, Cus Bari Spurs, Nuova Matteotti Corato White ed Olimpia Gioia, mentre fra gli under 13, in gara al tensostatico, festeggiano Action Now! Monopoli Celtics, Action Now! Monopoli Lakers, Ballers Molfetta Bianco, Murgia Santeramo Rosso, Nuova Matteotti Corato Blu, Nuova Matteotti Corato Nero e Polisportiva Bitritto. Ancora da ufficializzare l'ultima qualificata in under 14.
Per la provincia di Foggia, gare al PalaMarchegiani di San Severo, presso l'Istituto Agrario “Di Sangro” in località Perretta: in under 14 successo per Marvin School San Severo, Cestistica San Severo 1 e Virtus Foggia Azzurri, mentre in under 13 vincono Cestistica San Severo 3, Virtus Foggia Rossi, Stella Verde San Giovanni Rotondo 1 e Marvin School San Severo 1.
Al PalaFiom di Taranto, nella manifestazione organizzata dalla locale Anspi Santa Rita, qualificazione per Anspi Santa Rita Spurs, Capasune Basket Grottaglie, Anspi Santa Rita Cavaliers e Virtus Taranto Orange in under 14, e per Anspi Santa Rita Magic, Valentino Basket Castellaneta e Vummili Nuova Pallacanestro Grottaglie in under 13.
L'appuntamento per la fase regionale è fissato per domenica 13 marzo, quando saranno in lizza anche le squadre femminili. In palio ci sarà l'accesso alle finali nazionali in programma il 24 e il 25 aprile a Jesolo, nel Veneziano, dove si assegnerà un vero e proprio scudetto.
Commenti