Basket Maschile

CUS JONICO, PIERO APPESO CONFERMATO

17.09.2013 18:23

https://www.buonocuntosrl.it/

La giovane guardia tarantina resta nel roster di coach Leale: “Cercherò di giocarmi le mie chances in DNB” . Il dirigente Luca Cosenza: “Continua l’opera iniziata questa estate”


 

Il Cus Jonico Basket Taranto annuncia di aver trovato l’accordo con Piero Appeso. La giovane guardia tarantina, classe ’94, viene così confermato nel roster a disposizione di coach Leale per campionato 2013/2014. Per Appeso di tratterà della terza stagione con la maglia del Cus Jonico dopo il suo arrivo, a torneo iniziato, nel 2011/2012. “Come avevamo detto questa estate, la nostra priorità era quella di mantenere i giocatori che ci avevano portato ai playoff nello scorso campionato, gettando le basi per la nostra ammissione in DNB – rimarca soddisfatto il dirigente Luca Cosenza – E Appeso era sicuramente tra quelli, lui fa parte della famiglia del Cus. Mi piace sottolineare il fatto che, anche se arrivato in corsa tre stagioni fa, sia transitato dall’under 19 gestita da Virtus e Cus impreziosendo il nostro ‘Progetto Giovani’ e dando una mano alla crescita degli altri compagni più piccoli”.

Per Piero Appeso quindi una grande chances di mettersi in evidenza in un campionato che vedrà molti giovani interessanti ai nastri di partenza, lui compreso. “Sono contento di essere rimasto nella squadra della mia città in un gruppo che mi vede presente già da diverso tempo - queste le parole di “Pierino” come viene chiamato nello spogliatoio Cus - Mi gioco le mie chances, il campionato DNB è una bella sfida per me e per la squadra tutta”.

Appeso ha cominciato regolarmente la preparazione agli ordini di coach Leale e Mimmo Santarcangelo ed ha disputato anche le diverse amichevoli con Giuffrè e compagni. Per lui si erano anche aperte le porte di importanti ed ambite scuole di basket nazionali, vedi la LUISS di Roma, ma problemi di natura logistico-burocratica ne hanno bloccato l’approdo. Per il Cus Jonico di certo è stato meglio così.

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
IL SUCCESSO DI ‘NOTTE FOLK’ STATTE INSIEME RACCOGLIE 4000 PERSONE IN UN POPOLATISSIMO PARCO DEL TRIGLIO