Eccellenza Pugliese, turni casalinghi da sfruttare
a cura di Fabrizio Izzo
A Grottaglie l’ospite si chiama Leverano. I leccesi sono a 6 punti grazie alle due vittorie, su tre partite, in casa. I bianconeri in trasferta non hanno mai fatto risultato denotando una certa fragilità fuori dalle mura amiche. Il Grottaglie, fanalino di coda, in casa non è riuscito a conquistare punti e in settimana c’è stato l’avvicendamento sulla panchina. Via Mister Pizzonia e dentro Mister Altamura. È giunto, per i biancoazzurri, il momento di risalire la china, il cambio in panchina, la necessità di rimanere nella scia del gruppo e non perdere più terreno dovrebbero permettere ai padroni di casa di centrare l’obiettivo vittoria. Se così non dovesse, a fronte anche degli altri risultati, la crisi assumerebbe dimensioni notevoli.
Il Castellaneta affronta il Casarano, squadra dal blasone rilevante costruita per fare un campionato importante e puntare in alto. I biancorossi, in casa, hanno sempre vinto e ci sono tutte le intenzioni affinché questo trend non subisca variazioni. Mister Lippolis ha detto: “Siamo onorati di giocare queste partite con squadre così importanti e blasonate. Per Castellaneta potrebbe definirsi quasi un evento ospitare società che hanno militato in un passato nemmeno tanto lontano in campionati professionistici. Siamo al terzo anno consecutivo in Eccellenza e siamo fieri di poter partecipare ad un campionato di questo livello. Il nostro budget è irrisorio confronto a quello di tante altre compagini e la politica societaria prevede la costruzione di una squadra con gente giovane magari non espertissima ma motivata e vogliosa di fare bene. Tornando alla partita, noi l’abbiamo preparata meglio possibile, abbiamo provato alcune soluzioni che possono metterli in difficoltà ma soprattutto sappiamo di non poter concedere nulla ad un Casarano che è stato costruito per vincere. Cercheremo di fermarli ma è anche vero che non si può tenere tutto sotto controllo, loro sono completi in ogni parte del campo. Noi ci giocheremo la nostra bella gara e non firmo per nessun risultato.”
In ultimo l’Hellas Taranto che affronta sul proprio terreno il neo promosso Otranto. I rossoblu, dopo due sconfitte consecutive, hanno l’obbligo di rialzare il capo e cercare di guadagnare terreno. La rosa a disposizione di Mister De Falco non è di poco conto e gli avversari, seppur ostici, non dovrebbero essere insormontabili. Una vittoria porterebbe i tarantini a sette punti allontanandosi dal fondo della classifica e magari scavalcando, in una sola giornata, più squadre.
Commenti