New Taranto vittoria ed emozioni: Monte Sant'Angelo ko
Vittoria preziosissima in trasferta per i ragazzi di coach Riccardo Stefanelli, che si impongono per 10-9 in rimonta contro i foggiani. Gol di capitan L'Ingesso, mattatori Rodrigo Lopes e il capocannoniere Michael De Risi
Un'altalena di emozioni e tre punti importantissimi. La New Taranto Calcio a 5 vince l'ultima trasferta dell'anno solare imponendosi per 10-9 sul difficile campo del Futsal Monte Sant'Angelo.
Per la trasferta in terra foggiana, coach Stefanelli deve rinunciare a Bottiglione, Turi, Laterza, Albano e Cardea, con capitan L'Ingesso a mezzo servizio e comunque decisivo con un'ottima prestazione e un gol preziosissimo. Convocato e in panchina anche Alessandro Stefanelli, seppure infortunato.
Partenza in salita per i rossoblu, sotto fino al 4-1 e poi sul 6-3: poi la rimonta finale e una vittoria che resterà nella storia del futsal di terra ionica.
Mattatori del match Rodrigo Lopes, autore di cinque gol, e Michael De Risi, a segno in quattro occasioni. Per la "bandiera" della New Taranto è sempre più vetta solitaria nella classifica marcatori con 29 marcature, sei in più di Caselli della Futsal Brindisi e di Castriotta proprio del Monte Sant'Angelo, anche lui protagonista della contesa con ben 7 centri (gli altri due gol dauni portano la firma di Ortuso).
Per la New Taranto un successo fondamentale in chiave classifica perché permette di conservare la seconda piazza (Audace Monopoli a pari punti ma terzo per lo scontro diretto) e di accedere direttamente ai quarti di finale della Coppa Italia, in programma per il 4 gennaio, insieme al Noci capolista.
"Il primo tempo è stato assolutamente negativo da un punto di vista difensivo - commenta il coach di Taranto Riccardo Stefanelli - abbiamo subito gol ingenui ed evitabili. In attacco abbiamo creato come sempre tanto: saranno 59 alla fine del match i tiri in porta. Nella ripresa siam partiti meglio e ribaltato il match come ci sta capitando spesso ultimamente. Questi ragazzi hanno un gran cuore, è una caratteristica che alla New Taranto proprio non manca. Prossimo appuntamento ad inizio gennaio la coppa Italia, poi sarà di nuovo tempo di campionato con il girone di ritorno: conto di recuperare qualche infortunato, ci faremo trovare al meglio alla ripresa".
Commenti