La calciatrice tarantina Debora Novellino è la prima miss del 2016
L'atleta della Pink Bari, compagine di serie A, ha vinto il concorso "Prima Miss dell'anno" ed è stata ammessa direttamente alle prefinali nazionali di Miss Italia
La prima miss dell'anno è tarantina. Debora Novellino, atleta della Pink Bari (squadra di serie A di calcio femminile), figlia e nipote d'arte (QUI IN UN'INTERVISTA RECENTE CON LA SORELLA DONATELLA, ANCHE LEI OTTIMA CALCIATRICE), ha infatti vinto il concorso "Miss 365 - Prima Miss dell'Anno" 2016 di Miss Italia, conquistando così le prefinali nazionali di Jesolo. Il concorso, tenutosi sul web e durato circa un mese, ha visto primeggiare la bellissima Debora su altre sei candidate. L'ufficialità della vittoria è arrivata alle 16 di oggi.
Il successo della jonica fa sorridere un intero movimento, quello del calcio femminile, che con la triste storia dello Sporting Locri ha visto concludere il 2015 nel peggiore dei modi. "L'elezione di Debora Novellino è un omaggio a questo sport - ha commentato Patrizia Mirigliani, organizzatrice di Miss Italia - movimento in ascesa in Italia nonostante alcuni problemi. E'anche un segnale in relazione alla situazione che stanno vivendo in Calabria le ragazze dello Sporting Locri (futsal, ndr) che rischia la chiusura".
Il titolo "Prima Miss dell'anno", assegnato per la prima volta nel 1990, ha vincitrici illustri nell'albo d''oro (per usare un termine calcistico tanto caro a Debora): tra queste, Miriam Leone, Mara Carfagna ed Alice Sabatini, miss Italia in carica.
Se le premesse sono queste, si prospetta un futuro ancora più roseo per la miss calciatrice più amata dagli italiani. Che però, siamo convinti, in questo momento non vede l'ora di togliere i tacchi, indossare le scarpette e tornare a calcare i campi della serie A...
Commenti