REAL: LA TENACIA NON È BASTATA
Il Real esce sconfitto 2 a 0 dal comunale di Avetrana giocando per più della metà del secondo tempo in nove per l’espulsioni di Pignatale e De Comite. Ambiente volutamente poco ospitale che ha avuto, probabilmente, ripercussioni più sull’arbitro che sui ventidue in campo. Gara sostanzialmente corretta con i giocatori che si sono dati battaglia ma senza cattiveria.
Cronaca.
1° Tempo: Gara equilibrata con maggior possesso palla dei padroni di casa.
11° Triangolo al limite dell’area Arcadio-Galeandro-Arcadio e tiro di quest’ultimo con respinta a terra di Turco;
15° Fuga di Cimino sulla destra, cross al centro e Montanaro di piatto sinistro colpisce in pieno la traversa;
25° Palla per Galeano che supera in velocità Magrì, entra in area e invece di tirare mette al centro con deviazione in angolo di un difensore e palla che sfiora il palo a portiere battuto;
2° Tempo: Il Real messo lì ad aspettare, L’Avetrana a far girare palla ma senza creare azioni pericolose. Poi le due espulsioni al 18° e al 19° rispettivamente di De Comite e Pignatale hanno agevolato i padroni di casa che, nonostante tutto, non hanno mai tirato in porta.
14° Punizione dal limite di Arcadio e palla di poco sopra la traversa;
45° calcio d’angolo per l’Avetrana, respinta della difesa, raccoglie Arcadio che pesca Gioia che in Mischia calcia battendo Turco: 1 a 0. Da considerare che oltre alla sospetta posizione di fuori gioco dell’autore del goal e di un altro paio di giocatori, c’era un fallo macroscopico ai danni di Troccoli che sull’angolo è stato tirato giù per la maglia in modo evidentissimo;
47° Triangolo al limite dell’area che mette Gioia solo davanti a Turco, per il centrocampista è stato un gioco da ragazzi metterla in rete: 2 a 0.
Il Real è stato punito da un Avetrana a cui piace vincere facile, due uomini in più sono un ottima opportunità che i ragazzi di Mr Pellegrino non si sono fatti scappare. L’arbitraggio è stato double-face, il primo tempo condotto in modo lineare con errori distribuiti per l’una e per l’altra squadra mentre nel secondo arbitraggio unilaterale, non ha più fischiato nulla a favore degli ospiti pur essendoci episodi che richiedevano il suo intervento. Da considerare che nell’intervallo l’arbitro è stato letteralmente accerchiato dai giocatori di casa, cosa che è proseguita anche nel sottopassaggio per gli spogliatoi. Comunque prova tenace e coraggiosa dei gialloblu che sono stati sconfitti solo nel finale da un Avetrana che non ha mai messo in difficoltà un Real ordinato e ben posizionato in campo.
Tabellino
Avetrana: Petranca, Magrì, Montanaro (Cennamo), Eleni, Maccaluso (Vasco), Amaddio, Cazzolla, Gioia, Galeandro (Scarciglia), Arcadio, Cimino. A disp. Gabrieli, Trisciuzzi, Commendatore, Donadei. All. Pellegrino.
Real San Giorgio: Turco, Ceci, Appeso, Troccoli, Nazaro, Rabindo, Masi (Basile), Pignatale, De Comite, Izzo (Scardicchio), Galeano (Frascella). A disp. Campilongo, Bellini, Alfeo, D’amicis. All. Marinelli.
Marcatori: 45° e 47°2°T. Gioia (A).
Ammoniti: Petranca (A), Arcadio (A), Nazaro (RS), Rabindo (RS), Izzo (RS),
Espulsi: De Comite (RS) (doppia amm.), Pignatale (RS).
Arbitro: Pascariello (Le), assistenti Di Maio (Molf.) e Monfreso torneo (Ba).
Commenti post gara:
Mr Marinelli: “Siamo stati beffati allo scadere, peccato. Sapevamo che sarebbe stata difficile, venivamo anche da una settimana travagliata con gente acciaccata che si è allenata poco ma che in campo ci è andata lo stesso. Abbiamo optato per uno schieramento attento ed effettivamente nel primo tempo non abbiamo rischiato granchè, ciò che hanno creato rientrava nel loro copione. Il secondo tempo ci siamo sistemati ancora meglio e loro, in parità numerica, hanno fatto ancora meno. Tutto sommato anche in nove contro unidici non gli abbiamo concesso nemmeno un tiro, abbiamo retto l’impatto senza problemi. Il goal allo scadere è stata una beffa soprattutto perchè c’era una punizione a favore nostro per fallo su Troccoli che l’arbitro non ha sancito poi il secondo goal non fa testo. Sono dispiaciuto, avevamo preparato bene la partita e i ragazzi si sono comportati bene, peccato.”
Il Patron Carmelo La Volpe: “Non meritavamo di perdere, anche se loro hanno avuto sempre il pallino del gioco in mano noi ci siamo difesi bene e non abbiamo rischiato nulla, in parità numerica non avremmo perso. Sono dispiaciuto per i ragazzi che hanno lottato su ogni pallone con il coltello tra i denti, hanno corso per novanta minuti. Abbiamo subito il primo goal allo scadere ma l’azione andava fermata perchè c’era un evidente fallo a favore nostro su Troccoli e il sospetto di un fuorigioco. Le due espulsioni ci hanno condizionato, quella di De Comite è sembrata affrettata, Pignatale, probabilmente, ha detto qualcosa che non doveva dire. Le sviste arbitrali a sfavore iniziano a pesare oltremodo, domenica scorsa rigore non decretato ed espulsione ingiusta, oggi almeno una espulsione affrettata e un goal viziato da azione fallosa, non è possibile. Poi, in ultimo,voglio sottolineare l’accoglienza scadente ricevuta, non mi era mai successo.”
Il DS Michele Chirico: “Primo tempo equilibrato, secondo tempo condizionato fortemente dall’arbitro, espellendo due uomini. Con tutto ciò ci siamo difesi benee e con ordine, il goal allo scadere era viziato da un fallo e da un fuorigioco. I ragazzi hanno dato tutto peccato la rete allo scadere, peccato.”
Commenti