Calcio a 5 Femminile

Italcave Real Statte a caccia della finale scudetto

Al Palacurtivecchi di Montemesola bisognerà ribaltare l'1-2 subito in terra umbra

30.05.2015 18:30

https://www.buonocuntosrl.it/

FONDAMENTALE Eliane Dalla VillaL’Italcave Real Statte va a caccia della finale scudetto e per farlo dovrà vincere. Al PalaCurtivecchi si riparte dal 2-1 in favore delle ospiti, col le ragazze di Terni che giungono in Puglia col doppio risultato a favore. Per passare le ioniche, come detto, dovranno vincere: con un gol di scarto si va ai supplementari, con 2 o più si chiude il discorso a proprio favore. Si prospetta anche il pubblico delle grandi occasioni con l’impianto sportivo montemesolino che, come ha sempre dimostrato, sarà il solito contenitore in cui trovare passione, entusiasmo, cordialità, incitamento verso le proprie beniamine.

Defezioni per l’Italcave Real Statte sono oltre a Guerra anche Sanchez. Che è si in fase di recupero ma non sarà della gara contro il team del gruppo Basile. Al tempo stesso il resto del gruppo sta bene e, quindi, non ci sarà che l’imbarazzo della scelta per Tony Marzella. Il tecnico dell’Italcave carica l’ambiente per una gara sicuramente importante ma con un “fascino sempre bello da gustare visto che si parla di una semifinale scudetto e la conferma da parte nostra di essere un team ai vertici del futsal italiano, visto già questo risultato ai play off e la Coppa Italia vinta. Certo, vogliamo arrivare fino in fondo e ci proveremo con tutte le nostre forze. L’assenza di Sanchez sicuramente è importante ma ho a disposizione un gruppo in grado di affrontare a testa qualsiasi tipo di difficoltà. Abbiamo lavorato, come sempre, per migliorarci e soprattutto capire quello che non ha funzionato durante la gara di andata. Ripartiamo da lì e pensiamo anche a quei minuti finali in cui abbiamo più volte sprecato il gol del pareggio. Vogliamo riscattarci e per farlo naturalmente ci stringiamo come sempre attorno al concetto di gruppo e umiltà con l’aiuto dei nostri impareggiabili tifosi che ci sosterranno fino alla fine”.

 

MEDIA La partita tra Italcave Real Statte e Ternana sarà trasmessa in diretta streaming alle ore 16:00 su www.realstatte.it. Aggiornamenti testuali anche attraverso il servizio Live della Divisione calcio a 5 raggiungibili al sito www.divisionecalcioa5.it. La differita del match andrà in onda nella serata di martedì su Studio 100 Tv canale 15 e 187 del Digitale Terrestre e su www.studio100.it

 

FORMAZIONI

PALACURTIVECCHI – MONTEMESOLA (TA) – ORE 16

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Guerra, Gallo; Russo, Dipierro, Convertino, Sanchez, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Dalla Villa, Azevedo, Caramia. All. Marzella

TERNANA: Tardelli, Pascual, Exana, Bisognin, Neka; Cordaro, Bennardo, Donati, Torelli, Coppari, Uveges, Blanco. All. Shindler.

ARBITRI: Manuela Di Fabbi (Sulmona), Alessandra Carradori (Roma 1) CRONO: Gianfranco Marangi (Varese)

 

TABELLONE PLAYOFF

OTTAVI DI FINALE (and. 26 aprile, rit. 3 maggio)

 

A) Olimpus Olgiata 20.12-Italcave Real Statte 2-6; 3-6

B) Sinnai-L’Acquedotto 1-4; 2-3

 

C) Real Five Fasano-Kick Off 1-5; 0-9

D) Salinis-Ternana IBL Banca 4-9; 2-2

 

E) Lupe-Montesilvano 0-5; 0-9

F) Città di Falconara-Isolotto Firenze 1-5; 1-5

 

G) ITA Salandra-Lazio 1-3; 2-7

H) Futsal C.P.F.M.-Sporting Locri 7-3; 4-4

 

QUARTI DI FINALE (and. 10 maggio, rit. 17 maggio)

1) L’Acquedotto -Italcave Real Statte 2-2; 1-8

2) Ternana - Kick Off 1-1; 7-3

3) Isolotto – Montesilvano 2-1; 0-4

4) Futsal CPFM - Lazio 4-7; 1-3

 

SEMIFINALI (and. 24 maggio, rit. 31 maggio)

Ternana-Italcave Real Statte 2-1;

Lazio-Montesilvano3-1;

 

FINALE SCUDETTO

Gara 1: 8 giugno ore 21 (diretta RaiSport2) ; Gara 2: 15 giugno ore 20:30 (diretta Raisport2); Eventuale Gara 3: 17 giugno ore 20:30 (diretta RaiSport2)

Francesco Friuli

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Video: Cori Curva Nord Taranto 2015