Pallavolo Maschile

Frascolla Taranto, Lorenzo Simeone: 'A Squinzano punto importante: stiamo capendo quelle che sono le nostre potenzialità'

20.02.2025 17:54


https://www.buonocuntosrl.it/

Dopo la fantastica performance mostrata sul campo della corazzata Squinzano la Frascolla Taranto avrà tempo di rifiatare per poi, alla ripresa delle ostilità, affrontare il Galatina in casa. A fare il punto della situazione è il palleggiatore classe 2005, Lorenzo Simeone: “A livello mentale quello conquistato a Squinzano è stato un punto pesante oltre che importante perché arrivato su un campo difficile, con un avversario organizzato e davanti ad una grande tifoseria: avere il tifo contro ci ha aiutato…”.

LA SETTIMANA: “Stiamo vivendo questi giorni in maniera più gioiosa; siamo contenti per il punto conquistato ma anche consapevoli di non dover mai spostare l’occhio dall’obiettivo che è la salvezza. Vogliamo conquistare uno degli ultimi posti più alti per evitare un avversario forte dell’altro girone nei play out”.

LA SOSTA: “Forse era meglio giocare in modo da carburare. Di contro, però, la sosta può a recuperare gli infortunati e gli acciaccati oltre che a preparare meglio la prossima partita”.

IL GALATINA: “Si tratta di un avversario tosto con cui all’andata perdemmo 0-3 ma con parziali abbastanza alti: ce la giocammo. Se giochiamo come abbiamo fatto domenica scorsa possiamo raccogliere punti importanti”.

IL GIRONE DI RITORNO: “Dopo le feste natalizie abbiamo capito quelle che sono le nostre potenzialità anche se finimmo il girone d’andata giocandocela con il Polignano. Siamo giovani e sappiamo che basta poco per galvanizzarci così come per deprimerci. Dovremo giocare sempre con passione e con rabbia”.

IL CAMPIONATO: “Il girone è complicato ma il punto conquistato domenica ci fa ben sperare per il futuro. Sarebbe bello fare altri punti e altre ottime prestazioni con le big di questa serie C”.

UFFICIO STAMPA FRASCOLLA TARANTO – ALESSIO PETRALLA

Commenti

“ASPETTANDO IL TARANTO”: stasera dalle ore 19:00 su TST
VIDEO Frascolla Taranto, Francesca Spataro: 'Sono stata accolta davvero bene'