TuttoRunning

Buzzacchino, Stea e la campionessa Semeraro incontrano l'assessorato allo sport per il campo scuola

Venerdì mattina incontro tra i promotori della raccolta firme sollecitanti la risoluzione dei problemi del "Valente" e l'assessore Cosa

13.09.2015 17:47

https://www.buonocuntosrl.it/

Il campo scuola "G. Valente" di TarantoNella mattinata di venerdì il Sindaco, dott. Ippazio Stefàno, e l’Assessore allo Sport, dott. Francesco Cosa, hanno incontrato i proff. Franco Buzzacchino e Giuseppe Stea, l’atleta Francesca Semeraro promotori della raccolta di firme sollecitanti la risoluzione dei problemi inerenti il campo scuola d’atletica leggera “G. Valente”.

Dopo la consegna, nelle mani del Sindaco, dei moduli contenenti le firme, sia lo stesso Sindaco che l’Assessore hanno espresso apprezzamento per l’iniziativa, riconosciuta come tesa ad offrire, con il coinvolgimento di tanti cittadini interessati al problema, un contributo positivo per la risoluzione di una questione che si trascina dal 1989, anno in cui ci fu l’ultimo intervento manutentivo della pista e delle pedane.

Dopo l’illustrazione dei contenuti della petizione e delle proposte avanzate dai promotori, fatta dal prof. Stea, l’Assessore, dott. Cosa, ha illustrato dettagliatamente gli intendimenti dell’Amministrazione comunale in merito al campo scuola, ampliando anche il discorso su altre discipline sportive che necessitano di interventi urgenti.

L’Assessore ha annunciato, altresì, che un intervento mirato sarà fatto, in tempi brevissimi, per rifare la pedana del salto con l’asta.

In base al riconosciuto spirito positivo dell’incontro, il Sindaco e l’Assessore hanno proposto di entrare nel merito dei progetti attualmente esistenti e al vaglio degli organismi comunali preposti; proposta che è stata accolta favorevolmente dai promotori della raccolta delle firme.

Quindi, a tal fine, sarà fissato, nei prossimi giorni, un altro incontro per entrare nel merito dei progetti con l’obiettivo di acquisire tutti gli elementi utili per la definizione di scelte che, in ogni caso, devono essere assunte in tempi brevi.

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Serie A, è un pomeriggio di... 2-2